Cerca

Serie A

Serie A, Milan: due gol di Balotelli, vittoria contestata con l'Udinese

Mario Balotelli

L'esultanza di Balotelli

Luci a San Siro. Ed è subito Balomilan. Il Milan soffre ma passa a San Siro contro l'Udinese e aggancia l'Inter al quarto posto in classifica. Finisce 2-1. Due gol all'esordio in rossonero per Mario Balotelli. Ma il risultato è contestatissimo: il gol vittoria di SuperMario è arrivato al terzo minuto di recupero della ripresa su rigore, inesistente.

Serie A: le altre partite della giornata

Mario gol - Balotelli prima del match era dato in panchina, ma complice l'infortunio di Giampaolo Pazzini nel prepartita il centravanti ex Manchester City parte titolare. Dieci secondi di gioco e Balotelli sfiora il gol: sinistro a incrociare che sfila sul fondo. Il Milan gioca bene, tiene il pallino delle operazioni e passa al 25esimo del primo tempo. In gol proprio lui, Supermario: cross di El-Shaarawy e Balo insacca con un gran sinistro di prima intenzione. La prima frazione di gioco, gradevole, si spegna senza altre grandi occasioni.

Il rigore contestato - Nella ripresa la musica cambia, l'Udinese sale in cattedra e il Milan arranca. Il pareggio arriva su una fiammata al decimo minuto di gioco: Muriel lancia Pinzi, Zapata non riesce a chiudere e, complice una deviazione, la palla finisce in rete.  I friulani, galvanizzati, continuano ad attaccare. Il Milan prova a reagire e riprende a proporsi in zona offensiva. Al 33esimo Niang coglie una clamorosa traversa. Al 41' punizione dal limite per i rossoneri: calcia Balotelli, grande risposta di Padelli. E quando la partita sembrava destinata a un pareggio, al 49' del secondo tempo il fischio decisivo. Valeri assegna un rigore al Milan per un fallo inesistente di Herteaux su El-Shaarawy. Veementi le proteste dell'Udinese. Sul dischetto ci va proprio lui, Supermario. Gol e triplice fischio. Le sacrosante polemiche divampano, sono appena iniziate. L'avventura di Balotelli al Milan anche. Nel migliore dei modi: due gol e Inter agganciata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aresfin

    aresfin

    04 Febbraio 2013 - 13:01

    Certo che c'è chi non perde occasione per dire e scrivere cretinate. Ma pensate alla salute anzichè stare lì a mangiarvi il fegato pieno di bile. Non fate i soliti coglionazzi. Viva Balotelli, è un patrimonio per tutta l'Italia !

    Report

    Rispondi

  • grooltor

    04 Febbraio 2013 - 09:09

    "Restituiremo il rigore all'Udinese"

    Report

    Rispondi

  • bornfree

    04 Febbraio 2013 - 08:08

    Tutti pazzi per una mela marcia. Ne riparliamo tra un po'....e mi raccomando, votate il grande Presidente! Il nuovo che avanza.

    Report

    Rispondi

blog