Cerca

Posticipo all'Olimpico

Serie A, Roma-Juventus finisce 1-1: magia Tevez, orgoglio Keita, i bianconeri restano a +9

Serie A, Roma-Juventus finisce 1-1: magia Tevez, orgoglio Keita, i bianconeri restano a +9

La Juventus con la gamba e la testa, la Roma con il cuore e l'orgoglio. All'Olimpico finisce 1-1 il posticipo del 25esimo turno di Serie A, big match tra prima e seconda in classifica e nonostante non vinca nessuno sa un po' di verdetto finale: i bianconeri sprecano e mantengono nove punti di vantaggio sui giallorossi, che continuano a non vincere di fronte ai propri tifosi ma perlomeno regalano un finale di grande intensità. La Juve, senza Pogba e Pirlo, domina nel primo tempo e sfiora il vantaggio in contropiede con Tevez e Pereyra. La squadra di Rudi Garcia non è pervenuta, quella di Max Allegri ricomincia la ripresa dove aveva lasciato e anzi fa di meglio, perché prima arriva l'espulsione per doppio giallo di Torosidis quindi su calcio piazzato dal limite è Tevez a fare secco De Sanctis con un gran destro all'incrocio. Sembra finita ma nel momento più duro è Keita a prendere in mano i suoi segnando il pari anche grazie a una goffa deviazione sotto misura di Marchisio. Ultimi minuti emozionanti, con Iturbe che prova a dare imprevedibilità ma gli uomini di Allegri reggono l'urto. Non è ancora tempo di festeggiare il quarto scudetto di fila, ma la strada sembra segnata.


Serie A, risultati 25esimo turno


Chievo-Milan 0-0
Cagliari-Verona 1-2 (Conti; Toni, Gomez)
Atalanta-Sampdoria 1-2 (Stendardo; Muriel, Okaka)
Cesena-Udinese 1-0 (Rodriguez)
Genoa-Parma rinviata
Palermo-Empoli 0-0
Sassuolo-Lazio 0-3 (Felipe Anderson, Klose, Parolo)
Inter-Fiorentina 0-1 (Salah)
Torino-Napoli 1-0 (Glik)
Roma-Juventus 1-1 (Keita; Tevez)

La
classifica

Juventus 58; Roma 49; Napoli 45; Lazio 43; Fiorentina 42; Sampdoria 39; Genoa 36; Torino 36; Inter 35; Milan, Palermo 34; Sassuolo 29; Udinese, Empoli, Verona 28; Chievo 25; Atalanta 23; Cagliari 20; Cesena 19; Parma 10 (-1)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • BER40

    03 Marzo 2015 - 10:10

    Se Torosidis andava espulso Vidal andava giustiziato in campo...tanto per mantenere le proporzioni! Orsato iscritto d'ufficio al Rocchi club!

    Report

    Rispondi

  • zydeco

    03 Marzo 2015 - 02:02

    E ti pareva che non c'era almeno l'espulsione di un romanista. Qualcosa a favore c'e' sempre non e' vero?

    Report

    Rispondi

blog