Cerca

Il dramma del campione

Fernando Alonso, El Pais: "Ha perso la memoria. Cancellati vent'anni di vita"

Fernando Alonso

Che a Fernando Alonso sia successo qualcosa di oscuro, ormai, è noto a tutti. Quell'incidente a Montmelò nei test con la McLaren nasconde molti segreti. L'asturiano, infatti, non correrà il primo gran premio della stagione. E dal giorno del botto non ha mai parlato, se non su twitter. Nel frattempo si rincorrono le indiscrezioni, e quella più quotata, che assomiglia ormai a una mezza verità, è che il pilota abbia subito una fortissima scossa elettrica causata dalla power unit della sua monoposto.

"Verità su Alonso o non corriamo": protesta dei piloti
Hanno ragione? Vota il sondaggio

L'amnesia - E oggi, su Alonso, escono altre sconvolgenti indiscrezioni. Il pilota, secondo la ricostruzione di El Pais, avrebbe perso la memoria per una settimana dopo il misterioso incidente. "Mi chiamo Fernando Alonso, corro sui kart, e il mio sogno è arrivare in Formula 1", avrebbe detto ai commissari accorsi dopo lo schianto a Montemelò. In un sol colpo, dunque, Alonso avrebbe cancellato l'esordio in Formula 1, i due titoli mondiali vinti e anche l'11 settembre. Un enorme buco nero di vent'anni, dal 1995 ad oggi.

Buco di 20 anni - I commissari si sarebbero resi conto dell'amnesia sottoponendolo alle domande di rito che si fanno a chi ha subito un trauma cranico. Le domande sono state fatte al pilota dopo che aveva perso i sensi. Secondo le indiscrezioni la perdita di memoria sarebbe durata almeno una settimana (durante la quale, e probabilmente non è un caso, Nando non ha mai parlato con la stampa). I ricordi, poi, sarebbero gradualmente (e lentamente) tornati). La ricostruzione dei fatti pare compatibile con l'evolversi della situazione medica di Alonso: è quanto sostengono i medici sentiti dal quotidiano spagnolo. Il giallo, dunque, si fa sempre più fitto e preoccupante.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maiPD

    maiPD

    06 Aprile 2015 - 17:05

    purtroppo cari concittadini in italia c'e' pieno di satanik. i governi ingrassano proprio perché' il popolino e' ignorante , come volevasi dimostrare.

    Report

    Rispondi

  • fofetto

    05 Marzo 2015 - 17:05

    Mi straripeto: io non comprerei (potendo, naturalmente) mai una McLaren stradale.

    Report

    Rispondi

  • sconosciuto

    05 Marzo 2015 - 17:05

    satanik Va e fatti curare. Ma da uno buono....

    Report

    Rispondi

  • satanik

    05 Marzo 2015 - 15:03

    Il dramma di Alonso: Ha cancellato vent'anni di memoria? Cazzo, come per Berlusconi.

    Report

    Rispondi

    • abbe81

      05 Marzo 2015 - 18:06

      satanik su dai... qui davanti a tutti se ha le palle elenchi i 20 di governo Berlusconi... scommetto quello che vuole che non rispoderá...

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog