Cerca

Il posticipo della 26esima giornata

Calcio, serie A: Napoli-Inter 2-2

Calcio, serie A: Napoli-Inter 2-2

Il secondo posto resta stregato per il Napoli. Nel posticipo serale della 26esima giornata, i biancocelesti pareggiano 2-2 al San Paolo gettando al vento la possibilità di portarsi a sole due lunghezze dalla Roma, che nel pomeriggio aveva pareggiatoa reti bianche col Chievo. E pensare che la squadra di Benitez conduceva per due a zero fino a mezz'ora dalla fine.

Il primo tempo è divertente, con le folate azzurre che mettono in ansia la difesa nerzzurra: al 13’ Higuain, servito da Mertens, non trova lo specchio, al 14’ Handanovic mette in angolo su Hamsik. Al 21’ Higuain si divora il vantaggio a a tu per tu con Handanovic. L'argentino ha un'altra occasione  al 31’, quando Mertens lo serve alla perfezione ma lui spara in curva.

I primi 45 minuti si chiudono sullo 0.0, ma a inizio ripresa il Napoli concretizza la superiorità fin lì dimostrata passando in vantaggio. Al 6' Henrique scodella in area, Hamsik incredibilmente solo non ha difficoltà nell’incornare l’1-0. Al 18’ arriva il raddoppio con un gran tiro di Higuain dalla distanza che non lascia scampo ad Handanovic. Quando il Napoli sembra avere la gara in pugno, arriva la rete dell'Inter, che  accorcia con Palacio, bravo a spedire in rete un pallone vagante. Finale palpitante: al 41’ Henrique atterra Palacio in area: rigore e secondo giallo per il difensore di casa che finisce anzitempo negli spogliatoi. Icardi si incarica della battuta e, con un cucchiaio, firma il 2-2.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog