Cerca

Sport sporco

Fuentes, ombra doping sul Milan

In un pizzino dello stregone del doping compare la parola "Milan", a fianco di "Real Sociedad". Ma i sospetti, per ora, non trovano alcun riscontro

Eufemiano Fuentes

Eufemiano Fuentes

 

Nelle pagine redatte dallo stregone del doping, il medico sportivo spagnolo Eufemiano Fuentes, alla sbarra a Madrid, spunta un pizzino. Scritto a mano. E che porterebbe in Italia. Che potrebbe aprire uno scandalo nell'italico pallone. Si tratta di una serie di numeri: quantità di doping e denaro ricevuto in cambio dai vari clienti. Fa capolino una parola: "Milan".

Capitolo calcio - La stampa spagnola si è subito scatenata. Secondo il quotidiano El Periodico si tratta dell'Ac Milan, dei rossoneri insomma. L'ipotesi nasce dal fatto che la parola "Milan" è scritta accanto alla sigla "Rsoc", ossia Real Sociedad. Si tratta di calcio, dunque. E che "Rsoc" sia la Real Sociedad lo ha confessato il nuovo presidente basco in persona, che sta cercando di fare chiarezza sul passato torbido dei suoi predecessori.

Molti dubbi - L'inchiesta, come è noto, riguarda principalmente il ciclismo. Per quel che concerne il "capitolo calcio", per ora, si esaurisce con la Real Sociedad: i dirigenti hanno confessato e sono stati ricostruiti i legami tra alcuni medici del club e il mondo del ciclismo. Per quel che concerne il Milan, invece, il collegamento con Fuentes pare più difficile. Perché, per esempio, i rossoneri avrebbero dovuto rifornirsi da un medico delle Canarie? La società del Milan, inoltre, non sapeva che cosa faceva Fuentes nel ciclismo? Per ora, né in Italia né in Spagna si indaga su questi dubbi. La stampa iberica, però, si è scatenata.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • elenadolcenera

    06 Febbraio 2013 - 14:02

    Tutti che fanno finta di nulla sino a quando non si ritrovano le dita sporche di marmellata. Ma chi nasconde questi campioni? Cercate sul web "A parlare doping siamo tutti bravi" per trovare risposte che forse non daranno mai.

    Report

    Rispondi

  • Battosai

    06 Febbraio 2013 - 12:12

    Peccato che su quel foglio di appunti dopo Rsoc ci sia scritto anche Alfredo (temibile squadra di calcio). Quindi compaiono nomi propri e non solo società in quegli appunti. In più Milan potrebbe indicare l'AC Milan,un nome proprio di origine slava o anche tale Diego Milan (ciclista spagnolo diventato professionista nel 2006). Se dovessi dire chi più probabilmente sia questo milan,propenderei per l'ultimo,essendo Fuentes un medico spagnolo che lavorava in particolar modo con i ciclisti

    Report

    Rispondi

  • Borgofosco

    05 Febbraio 2013 - 22:10

    Evitiamo di nominare il nome dell'Ac Milan invano!!!!! E' risaputo, non soltanto in Spagna, che il Milan, in quella stagione, venne eliminato dalla Champions League da una squadra spagnola composta da tutte medaglie d'oro nella velocità nel salto in alto oltre che e nella maratona visto che al 90' correvano ancora come all'inizio della gara!!!!!

    Report

    Rispondi

blog