Cerca

La rivelazione

Formula uno, Fernando Alonso è stato sedato due volte dopo l'incidente

Formula uno, Fernando Alonso è stato sedato due volte dopo l'incidente

L'amnesia temporanea di Fernando Alonso dopo l'incidente nei test di Barcellona è stata causata dalla negligenza dei medici. A dirlo è la rivista specializzata tedesca Auto Motor und Sport secondo la quale il pilota spagnolo della McLaren sarebbe stato sedato due volte per sbaglio dai sanitari che lo hanno soccorso. La dose massiccia di sedativi ha quindi causato la perdita di memoria per diverse ore dopo l'uscita di pista. Nel corso dei giorni successivi all'incidente la McLaren aveva cercato di mantenere il massimo riserbo sulla dinamica dell'incidente. A quel punto si sono scatenate diverse tesi spesso discordanti. Lo stesso Alonso aveva in parte contestato la sua casa madre.  I giornalisti tedeschi hanno sentito molti testimoni dell'incidente. Secondo quanto raccolto Alonso è stato sedato dai soccorritori immediatamente dopo l’uscita di pista e per errore, una seconda volta dall’equipe del centro medico del circuito, prima del trasferimento in ospedale. In questo modo si spiegherebbe l'amnesia tra le 14 e le 18 e la decisione dei medici di trattenere il pilota in ospedale sotto stretta osservazione nei successivi tre giorni e mezzo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frankie stein

    07 Aprile 2015 - 10:10

    E basta con la speculazione sulle disgrazie altrui da parte di cosiddetti 'cronisti', anche su quelle piccole e transitorie, con le tesi artate a modinoper riempire il proprio vuoto professionale...!

    Report

    Rispondi

  • cartalio

    06 Aprile 2015 - 18:06

    il miglior pilota del mondo, alonso non si tocca, etc. etc. incredibile come chi tocchi la ferrari diventi un "unto dal signore"! chi si è trovato nel posto giusto al momento giusto è proprio fernando nel 2005 e nel 2006 un buon pilota tutto qui... vederlo (cercare di) guidare al limite le ferrari stradali a fiorano fa tenerezza! in bocca al lupo fernà! torna presto...comunque!

    Report

    Rispondi

  • ulanbator10

    06 Aprile 2015 - 16:04

    Nessuno lo vuol dire, ma Alonso è stato oggetto di un attacco epilettico transitorio.

    Report

    Rispondi

    • brancati66

      06 Aprile 2015 - 18:06

      Ma tu cosa ne sai?

      Report

      Rispondi

blog