Cerca

Formula 1

Gp di Cina, trionfano le Mercedes, Vettel sul podio: è terzo

Gp di Cina, trionfano le Mercedes, Vettel sul podio: è terzo

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio della Cina, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. L'inglese della Mercedes, già trionfatore nella gara inaugurale in Australia, ha preceduto il compagno di team Nico Rosberg. Terza la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Rossa di Kimi Raikkonen. Quinto Felipe Massa su Williams. Dietro il brasiliano, il compagno di team Valtteri Bottas. Settima la Lotus di Romain Grosjean davanti alla Sauber di Felipe Nasr e alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Decima la Sauber di Marcus Ericsson. Solo 12° Fernando Alonso su McLaren, 13° il compagno di squadra Jenson Button. Prossimo appuntamento del Mondiale, il Gran Premio di Bahrain in programma il 19 aprile.

"Nel complesso è stata una bella gara. Siamo stati più vicini alle Mercedes con le gomme soft, abbiamo cercato di mettere loro pressione. Con le gomme dure loro sono stati più veloci" commenta dal podio Vettel: "Alla fine abbiamo cercato di mantenere il podio che è un grande risultato per noi, ringrazio il team. Siamo contenti, va tutto alla grande, speriamo di riavvicinarci di più ad Hamilton e Rosberg".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    12 Aprile 2015 - 17:05

    Perché scrivete una cosa nel titolo e tutt'altra nel testo? Alonso e la McLaren sono in continuo miglioramento. Ovviamente tutto è relativo e partendo da distacchi medi di 5" al giro nessuno si può aspettare che in pochi giorni arrivino sul podio o che vincano il Mondiale, ma, conoscendo la Honda, Fernando e la McLaren, non credo che resteranno a lungo nelle retrovie. Ci vuole pazienza.

    Report

    Rispondi

blog