Cerca

Salvati in extremis

Calcio, amichevole Italia-Olanda: Verratti fa 1-1 nel finale

Dopo 5 sconfitte di fila nei match "che non contano", gli azzurri si riprendono: sotto per un gol di Lens, risponde al 91' il talento Psg

Calcio, amichevole Italia-Olanda: Verratti fa 1-1 nel finale

L'Italia giovane e sperimentale di Cesare Prandelli va, anche se serve un gol del talentino del Psg Marco Verratti al 91' per evitare il ko nell'amichevole di Amsterdam contro l'Olanda di Van Gaal. Quella che poteva essere la sesta sconfitta nelle ultime sei amichevoli degli azzurri, infatti, inzia con un primo tempo sotto tono: gli olandesi, senza i big Sneijder, Robben e Huntelaar (ma con Van Persie titolare), giocano bene, in velocità e con precisione e passano al 33' con l'esterno del Psv Lens bravo a raccogliere una palla vagante in area, liberarsi con destrezza e infilare Buffon. Il portiere dell'Italia, in precedenza, aveva sventato un paio di situazioni pericolose mentre il duo più atteso, quello dei milanisti Balotelli ed El Shaarawy, si era visto poco. Nella ripresa Prandelli cambia modulo, dal 4-3-3 al 4-2-3-1, e l'Italia sale un po' di tono. Entrano Florenzi, Osvaldo, Gilardino, Ranocchia e, appunto, Verratti. E il finale è tutto azzurro: Osvaldo e Gilardino sfiorano il pari, poi è proprio il centravanti del Bologna a fare da sponda per il piccolo ex Pescara, che controlla, sbilancia due difensori olandesi e segna sotto misura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • soleados

    07 Febbraio 2013 - 12:12

    Con il flop di balotelli nella partita, Priapone ha perso l'0.8%.Provare per credere

    Report

    Rispondi

  • carlo123f

    07 Febbraio 2013 - 11:11

    Chissa' se Paolo B. sara' andato a vedere il "Negretto di Famiglia" ...... buon sangue non mente, suo fratello diceva del Presidente degli Stati Uniti che era "abbronzato". Che battute spiritose, e qualcuno gli da pure credito.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    07 Febbraio 2013 - 11:11

    Vuoi vedere che Balottoni ha già finito le cartucce da sparare dopo la prima partita col Milan?! Silvio, hai toppato !!!!

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    07 Febbraio 2013 - 07:07

    Bel pippone!!!!

    Report

    Rispondi

blog