Cerca

La batosta

Serie A, il Napoli batte 3-0 il Milan e riprende la corsa per la Champions League

Serie A, il Napoli batte 3-0 il Milan e riprende la corsa per la Champions League

Il Napoli ha steso il Milan, vincendo per 3-0 al San Paolo il posticipo odierno, ed è tornato in corsa per un posto in Champions League. Adesso i partenopei, a quota 59, hanno 4 punti di distacco dalla Lazio (terza) e 5 dalla Roma. Cencellato immediatamente, dunque, il passo falso infrasettimanale di Empoli, Marek Hamsik e compagni possono adesso concentrarsi sull’imminente semifinale di Europa League. Terzo ko in otto giorni, invece, per i rossoneri, sempre più in crisi e con la panchina di Inzaghi quanto mai a rischio. Eppure gli ospiti, in dieci dal primo minuto, per il giusto rosso sanzionato a De Sciglio, hanno resistito agli assalti del Napoli sino alla metà della ripresa.

Dopo 43 secondi Mazzoleni ha decretato un penalty in favore dei partenopei per il fallo del terzino della Nazionale (poi espulso) su Hamsik. A seguire Higuain si è fatto ipnotizzare da Diego Lopez. Poi è iniziato un autentico monologo azzurro, spezzato soltanto dal palo colpito da Bonaventura al 39’. Un legno lo ha colpito anche il Napoli, grazie a un intervento maldestro di Paletta, al 14’ della ripresa. A seguire, nel giro di sei minuti, i tre gol del Napoli. Al 25’ Hamsik ha colpito con un piatto destro chirurgico; al 29’ Higuain ha castigato il Milan con un destro violento, su cross di Mertens e velo di Gabbiadini; infine, al 31’, lo stesso attaccante ex Sampdoria ha segnato di tacco, su una corta respinta di Diego Lopez. Allo scadere, poi, l’estremo difensore degli ospiti ha negato il poker a Mertens. Il 4-0 però sarebbe stata una punizione troppo severa per il team rossonero

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gigi il negher

    04 Maggio 2015 - 18:06

    Sergio Mandelli - Lunga e desolante sarà la pena, come lunga e desolante è stata la pena dell'Italia.

    Report

    Rispondi

  • tristano.libero

    04 Maggio 2015 - 16:04

    Tre batoste in 8 giorni per il Milan !!! Ed io ho avuto tre orgasmi in 8 giorni. E pensare che il calcio non mi piace e non tengo per nessuna squadra.

    Report

    Rispondi

blog