Cerca

Elezioni Fifa

Maradona contro Blatter: "Abbiamo un dittatore a vita"

Maradona contro Blatter: "Abbiamo un dittatore a vita"

Diego Armando Maradona torna ad attaccare Jospeh Blatter, presidente della Fifa, con una lettera aperta pubblicata sul Daily Telegraph. Secondo l’ex campione argentino "sotto la guida di Blatter la Fifa è diventata una disgrazia e un doloroso imbarazzo per quelli di noi che tengono profondamente al calcio". Lo svizzero potrebbe ottenere, giovedì 29 maggio, la sua quinta elezione a presidente dell’organo di governo del calcio mondiale e Maradona pensa che il concetto stesso di quinto mandato sia "un’assurdità nel 2015: non è più accettabile nei paesi democratici. Né lo è nelle Nazioni unite o nella maggior parte delle organizzazioni internazionali, oggi. Ma in qualche modo per la Fifa è ok. Abbiamo un
dittatore a vita". "Quando chiedo perché così tante persone credono che Blatter ce la farà di nuovo la risposta è sempre la stessa", scrive l’argentino, "ha ottenuto il sostegno con anni di leadership anti etica, favori e finanziamenti. C’è una malata ammirazione nei suoi confronti, quasi come quella che viene concessa a un vecchio mafioso che in qualche modo è riuscito a rimanere fuori di prigione". La lettera piena di rancore di Maradona si conclude con una domanda al mondo del calcio e un’affermazione decisa: "Perché accettiamo passivamente questa
corruzione?", chiede. "Quando è troppo è troppo. Vogliamo indietro il nostro gioco".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cadlonia

    28 Maggio 2015 - 20:08

    x Anna - Invece in Italia abbiamo i migliori gestori del calcio......ho proprio letto in quest'ultimi giorni sui media italiani della bontà del calcio italiano ....amen!!!!

    Report

    Rispondi

  • cadlonia

    28 Maggio 2015 - 20:08

    Maradona stai sereno che Blatter verrà rieletto per la quinta volta!!!....Già ma dimenticavo che tu non sai ne leggere ne scrivere.... Buzzurro analfabeta, paga le tasse prima di blaterare!!

    Report

    Rispondi

  • abacon

    27 Maggio 2015 - 16:04

    Devo ,almeno questa volta darti ragione , Pibe...

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    25 Maggio 2015 - 20:08

    Non ho mai apprezzato il Maradona uomo, certo che quel che sostiene contro Blatter è difficile da contrastare. Blatter è il peggior gestore del calcio internazionale.

    Report

    Rispondi

blog