Cerca

Lo choc

Champions League, ora la Lazio rischia l'esclusione dalle Coppe: "Potrebbe tornare a giudizio per il caso Mauri"

Champions League, ora la Lazio rischia l'esclusione dalle Coppe: "Potrebbe tornare a giudizio per il caso Mauri"

L’esultanza della Lazio per l’accesso ai preliminari di Champions potrebbe durare poco. L’allarme è lanciato da Francesco Baranca, segretario della Federbet, e riguarda uno scandalo che poco piace ricordare ai laziali: il coinvolgimento di Stefano Mauri in un caso di frode sportiva durante Lazio-Genoa del 14 maggio 2011. Per quel caso la bandiera biancoceleste era già stata squalificata per 6 mesi per omessa denuncia. Ma ora la Federbet, che si occupa del contrasto alla manipolazione sportiva, avverte che il caso potrebbe essere riaperto dopo le dichiarazioni di Hristiyan Ilievski, il capo degli "zingari".

Le conseguenze - Proprio sulle sue parole la giustizia sportiva potrebbe decidere di procedere alla revisione del processo, e in quel caso ci sarebbe “il rischio per la Lazio di tornare a giudizio per responsabilità oggettiva – come spiega Baranca - L'eventuale condanna porterebbe a una penalizzazione del club e a un'esclusione automatica dalle Coppe, come prevede il regolamento Uefa”. In tal caso la Fiorentina prenderebbe il suo posto mentre l’Inter salirebbe al settimo posto, che gli garantirebbe i preliminari di Europa League visto che il Genoa non ha la licenza Uefa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tommy33

    03 Giugno 2015 - 13:01

    debant sei sicuramente uno juventino. Ti rosica ancora essere finito in B e nello stesso tempo aver visto l'INTER vincere, vincere e vincere ancora. Purtroppo per te, abituato a vincere "facile", la legalità è un optional. Cosa c'entra l'INTER se riaprono un processo per illecito sportivo ??? ........ ma certo abituati a manipolare tutto e tutti ti sembra strano che succedano queste cose "normali"

    Report

    Rispondi

  • debant

    03 Giugno 2015 - 00:12

    Povera Lazio, è fregata!!! Se c'è di mezzo l'Inter stiamo certi che la condannano e per un reato già punito. Questo Hyristian giunge a fagiolo, chissà come e perchè. Adesso basterà trovare qualche cosa contro la Juve, la Roma, la Fiorentina e vai Inter, vincerà altri scudetti per poi, una volta ricostruite le squadre, ripiombare nel ridicolo

    Report

    Rispondi

    • sgnacalapata

      03 Giugno 2015 - 08:08

      Cosa centra l'INTER?

      Report

      Rispondi

blog