Cerca

La tremenda delusione

Champions League, Uefa: "I quattro giocatori del Barcellona che non sono campioni d'Europa dopo aver vinto la finale con la Juventus"

Champions League, Uefa: "I quattro giocatori del Barcellona che non sono campioni d'Europa dopo aver vinto la finale con la Juventus"

Loro non hanno vinto la Champions League. E "loro" sono dei giocatori del Barcellona, che fino a prova contraria ha trionfato contro la Juventus nella finalissima di Berlino. Siamo impazziti? No, perché ci sono quattro blaugrana, spiega la Uefa, che non possono fregiarsi del titolo di campioni d'Europa. I nomi: Thomas Vermaelen, Claudio Bravo, Jordi Masip e Douglas. Il punto è che i quattro, che fino a pochi minuti fa si ritenevano campioni d'Europa a tutto tondo, non sono mai scesi in campo, neppure un minuto, in nessuna delle tredici gare disputate dalla squadra catalana in questa stagione di Champions. Dunque, niente titolo. La notizia è stata diffusa da Esports3, ed ha lasciato di stucco diversi tifosi blaugrana (oltre, va da sé ai giocatori interessati). Il regolamento Uefa è inflessibile, e recita che possono essere considerati campioni d'Europa soltanto "quei giocatori che abbiano giocato nella squadra campione della UEFA Champions League", e dunque non "i panchinari senza minuti giocati ed i giocatori della rosa non utilizzati".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • QFrancesco

    10 Giugno 2015 - 19:07

    Ora perderanno la pensione?

    Report

    Rispondi

  • stonefree

    10 Giugno 2015 - 13:01

    Mi sembra una grande boiata ,fanno ridere anche le pietre certe norme dell'uefa.

    Report

    Rispondi

  • forbetto

    09 Giugno 2015 - 19:07

    Da quando siamo entrati in europa sento o leggo solo demenzialità

    Report

    Rispondi

blog