Cerca

Allo Spielberg

Formula 1, qualifiche Gp Austria: Hamilton in pole davanti a Rosberg, Vettel terzo. Malissimo Raikkonen: "Sabato di m..."

Formula 1, qualifiche Gp Austria: Hamilton in pole davanti a Rosberg, Vettel terzo. Malissimo Raikkonen: "Sabato di m..."

Sarà Lewis Hamilton, su Mercedes, a partire in pole position domani nel Gran Premio di Austria di Formula 1. Subito dietro all'inglese, nelle qualifiche ufficiali allo Spielberg, è finito il compagno di team Nico Rosberg. Terzo tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel mentre male l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, 14°. Quarto invece il brasiliano Felipe Massa su Williams, quinto Hulkenberg (Force India) davanti a Bottas (Williams), a seguire Verstappen (Toro Rosso) e Kvyat (Red Bull). Completano la top ten la Sauber di Nasr e la Lotus di Grosjean.

Raikkonen: "Un sabato davvero di m." - "Pensavo di essere un pochino più vicino ma le Mercedes erano troppo veloci", ha spiegato con un pizzico di amarezza Vettel. "Abbiamo provato di tutto, ci siamo dimostrati sempre competitivi", ha spiegato il pilota della Ferrari. "Il Q1 è stato complicato per tutti. In generale le macchine con il motore Mercedes sembrano aumentare prestazioni, Hamilton e Rosberg ma anche le Williams. Sappiamo - ha proseguito Vettel - che c'è lavoro da fare. Sono contento del terzo posto ma volevo essere più vicino. Sono soddisfatto della macchina, dovremo averla buona anche in gara, ringrazio il team". E proprio dopo il Q1 Raikkonen ha visto finire le proprie deludenti qualifiche, terminate con il 18esimo tempo (in griglia come detto il finlandese partirà 14° grazie alle penalizzazioni di altri piloti). "Un sabato davvero di m...", è l'eloquente commento di Raikkonen: "Ovviamente domani faremo del nostro meglio e vedremo dove saremo". Il campione del mondo 2007 pensava di avere ancora un giro a disposizione: "Sì, ma evidentemente non era così".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • predicatore1711

    21 Giugno 2015 - 11:11

    F1, Gp d'Austria: Hamilton in pole, Vettel 4° e deluso. VETTEL 4°????

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    20 Giugno 2015 - 18:06

    la colpa non è del santo bevitore ma della bella gnocca con la quale vive, non la regge non la regge.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    20 Giugno 2015 - 16:04

    Ma dove credono di andare? Ieri nelle prove libere si erano gasati in casa Ferrari ma poi quando i fatti contano….

    Report

    Rispondi

  • Joachim

    20 Giugno 2015 - 16:04

    Pensava.....non devi pensare devi guidare...seno' datti all'ippica....e rimasto al 2007....poveretto..!!!! Però fanno pensare le parole di Vettel....sembra che le Mercedes strizzino qualcosa in finale...come.......forse la pressione della banzina......ma viene controllata l'inizione.....si perchè qualcosa non torna...!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog