Cerca

Assen

Motogp Olanda, Valentino Rossi vince davanti a Marc Marquez: brividi all'ultima curva, rischia di uscire

Motogp Olanda, Valentino Rossi vince davanti a Marc Marquez: brividi all'ultima curva, rischia di uscire

L'ultima curva l'ha praticamente fatta sulla terra Valentino Rossi, prima ancora una sportellata a Marc Marquez ha rischiato di sbatterlo fuori gara, dopo un duello che sembrava non potesse mai finire sempre a ritmi altissimi, sempre davanti a tutti. Rossi vince il Gp d'Olanda e infila la vittoria numero 111 in carriera, la nona solo sul circuito di Assen. Sul podio anche Lorenzo che ha chiuso in terza posizione. Le circostanze della vittoria di Valentino, tuttavia, hanno fatto inalberare non poco il secondo classificato, che si è visto soffiare il primo posto proprio all’ultima curva.

La polemica – “Sono contento della mia gara e mi sento il vincitore morale, ho fatto un gran giro finale e l’ultima curva io l’ho fatta tutta dentro la pista mentre lui è andato fuori e tagliando la chicane ha tratto un vantaggio decisivo”. Così Marquez mastica amaro dopo il suo sorpasso azzardato, e aggiunge, ironico: “Lui ha tanta esperienza. C’e sempre da imparare da Valentino e oggi ne ho imparato un’altra”. La risposta di Rossi non si è fatta attendere, altrettanto polemica: “Sinceramente io non so come avrei dovuto fare visto che mi ha buttato fuori lui. Dovevo forse non essere lì, però purtroppo c’ero...La sicurezza quando lotti con Marquez è che una carenata la prendi: cosa dovevo fare, sparire?”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Joachim

    28 Giugno 2015 - 07:07

    Sinceramemte si è visto benissimo che anche Marquez ha tagliato la curva dopo la sportellata.... e comunque non c'è morale se si tenta di vincere abbattendo gli avversari. Poi sei reticente perchè la cosa l'hai tentata anche con Lorenzo....ma quest'anno.....la cuccagna è finita la yamaha è tornata

    Report

    Rispondi

  • EhEhEh

    27 Giugno 2015 - 19:07

    Marquez parli prima con il suo manager Suppo che ha dichiarao dopo xhee' uscito dalladirezione gara ..ha sbagliao Maquez niente da dire tutto ok!! In ogni caso uno come Marquez e' MOLTO perixoloso dovrebbero dargli qualche gara di penalita' la Bracellona a momenti butta fuori Lorenzo oggi a momenti butta fuori Valentino...pericoloso!!

    Report

    Rispondi

  • Gianluca_64

    27 Giugno 2015 - 18:06

    Valentino ha meritato di vincere anche solo per essere rimasto in piedi sul ghiaione.

    Report

    Rispondi

  • rinogioffre

    27 Giugno 2015 - 18:06

    Marquez, ti abbiamo visto tutti che lo hai buttato fuori pista e ti hanno visto anche i giudici di gara. Avresti fatto meglio a fargli i complimenti. Rossi non è un pivellino è il "Professore".

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog