Cerca

I risultati del 24° turno

Serie A, Balotelli salva il Milan a Cagliari: 1-1. Roma ko con la Sampdoria

In Sardegna rossoneri poco brillanti: segna Ibarbo, poi nel finale SuperMario pareggia su rigore. I giallorossi di Andreazzoli battuti 3-1 a Genova

Serie A, Balotelli salva il Milan a Cagliari: 1-1. Roma ko con la Sampdoria

 

Il Cagliari stoppa il volo del Milan, a cui non basta il terzo gol di Mario Balotelli in due gare: all'Is Arenas, dopo il tira e molla su dove giocare, i sardi giocano bene e bloccano i rossoneri sull'1-1. Diavolo scialbo, sotto nel primo tempo per la zuccata di Ibarbo (solita difesa immobile su calcio piazzato) e poco reattivo nella ripresa. Allegri mette in campo ancora le tre punte SuperMario-El Shaarawy-Niang (Berlusconi ne pretende tre anche in Champions, contro il Barcellona...), ma è con gli ingressi di Robinho e Bojan che il Milan cambia marcia: all'82' rigore per una trattenuta ingenua di Astori (espulso per doppio giallo) su Balotelli, che trasforma lo stesso ex City. Nel finale, assalto degli ospiti ma Agazzi è sempre attento.

Roma, post-Zeman amaro - Il Milan resta così a -3 dalla zona  Champions (la Lazio, terza, ha pareggiato con il Napoli nell'anticipo di sabato) e subisce il sorpasso dell'Inter. La squadra di Stramaccioni convince a metà ma spezza il momento-no vincendo a San Siro contro il Chievo: 3-1, grazie alle reti di Cassano (papera del portiere dei veronesi Puggioni), Ranocchia e il redivivo Milito dopo il momentaneo 1-1 di Rigoni. Scivola sempre più lontano dall'Europa che conta la Roma di Andreazzoli: il dopo-Zeman comincia male a Genova, dove la Sampdoria batte i giallorossi 3-1. A segno Estigarribia, Sansone e Icardi, alla Roma non basta Lamela anche perché Osvaldo cicca malamente un calcio di rigore sullo 0-1. Sale invece l'Udinese: 1-0 con gol in avvio al 7' di Pereyra.

 

Serie A, 24° turno 

Juventus-Fiorentina 2-0 (Vucinic, Matri)
Lazio-Napoli 1-1 (Floccari; Campagnaro)
Parma-Genoa 0-0
Atalanta-Catania 0-0
Bologna-Siena 1-1 (Kone; Emeghara)
Cagliari-Milan 1-1 (Ibarbo; Balotelli rig.)
Palermo-Pescara 1-1 (Fabbrini; Bjarnason)
Sampdoria-Roma 3-1 (Estigarribia, Sansone, Icardi; Lamela)
Udinese-Torino 1-0 (Pereyra)
Inter-Chievo 3-1 (Cassano, Ranocchia, Milito; Rigoni)

Classifica

Juventus 55
Napoli 50
Lazio 44
Inter 43
Milan 41
Fiorentina 39
Catania 36
Udinese 36
Roma 34
Parma 32
Sampdoria 28 (-1)
Torino 28 (-1)
Chievo 28
Atalanta 27 (-2)
Bologna 26
Cagliari 25
Genoa 22
Pescara 21
Siena 18 (-6)
Palermo 18

* una partita in meno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog