Cerca

Calcio

Presentato il calendario della serie A 2015-2016

Presentato il calendario della serie A 2015-2016

Sarà una partenza col botto, quella del campionato di calcio di Serie A 2015-2016, che scatterà il prossimo 22 agosto. Con l'abolizione del sistema delle teste di serie la corsa allo scudetto entra subito nelk vivo, con grandi sfide nelle primissime giornate. Così, proprio il 22 agosto il Milan esordirà in trasferta al "Franchi" contro la Fiorentina, in una sfida tra due contendenti per un posto in Champions League.

Ancora più forte la seconda giornata, che vedrà la super-sfida Roma-Juventus sul terreno dell'Olimpico. E per non farsi mancare nulla, alla terza giornata è previsto il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Alla quarta giornata il clou sarà Napoli-Lazio. Alla sesta ci saranno Napoli-Juventus e Inter-Fiorentina, alla settima Napoli-Milan e all'ottava Inter-Juventus. L'undicesima è da leccarsi i baffi: vanno in scena Inter-Roma, il derby della mole Juventus-Torino e Lazio-Milan. Alla dodicesima il clou è il derby della Capitale Roma-Lazio. Alla tredicesima fari puntati su Juventus-Milan, alla quattordicesima su Napoli-Inter e alla quindicesima su Lazio-Juventus.

La sedicesima giornata vivrà delle sfide tra Juventus e Fiorentina e tra Napoli e Roma. Alla diciassettesima il top è Inter-Lazio. Chiude il gironee d'andaata la diciannovesima giornata con Roma-Milan e Fiorentina-Lazio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog