Cerca

Classifiche

Roberto Baggio fra i 20 calciatori più sopravvalutati di sempre. I tifosi insorgono

Roberto Baggio fra i 20 calciatori più sopravvalutati di sempre. I tifosi insorgono

Sta facendo discutere la classifica pubblicata dal Daily Telegraph sui venti giocatori più sopravvalutati di sempre. Non tanto per quel primo posto di Mario Balotelli, che non ha sorpreso molti, quanto per l'inserimento in questa top twenty di Roberto Baggio. Robibaggio è uno dei calciatori che i tifosi italiani di qualsiasi bandiera calcistica hanno sempre stimato e apprezzato, e i cori di protesta nei confronti di questa decisione del Daily si sono levati rumorosi. Il divin codino viene piazzato al dodicesimo posto, e gli si imputa di aver sbagliato tutte le partite importanti, compresa la finale mondiale contro il Brasile. Poi è sempre questione di punti di vista, ma quello che è certo è che questa classifica non scalfirà la stima che gli italiani hanno nei confronti del campione. Altri nomi altisonanti inclusi (a sorpresa) in questa classifica del Daily sono quelli di Zlatan Ibrahimovic (accusato di non aver mai vinto la Champions League), Faustino Asprilla, Ezequiel Lavezzi, Wesley Sneijder e Nicolas Anelka. Partecipanti insospettabili anche Sergio Ramos, Steven Gerrard e Wayne Rooney.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco53

    04 Agosto 2015 - 17:05

    Balotelli è il più grande bidone della storia del calcio!| Su questo siamo tutti d'accordo, ma lasciatemi stare Baggio, il divin codino! Inarrivabile! Un mito! grandissimo giocatore e grande uomo.

    Report

    Rispondi

  • marco53

    04 Agosto 2015 - 17:05

    pezzenti di inglesi, vergognatevi! sciacquatevi la bocca prima di parlare di Baggio, uno dei più talentuosi giocatori di sempre. Al disopra delle parti e delle bandiere. Baggio è il calcio! Voi ubriaconi inglesi non avete mai avuto un giocatore simile, ve lo siete sempre sognato.

    Report

    Rispondi

  • direttoreemilio

    04 Agosto 2015 - 14:02

    Ma in fin dei conti cosa ha vinto sto Baggio oltre alla fede buddista? e poi dai i " giornalisti" gli opinionisti e le veline gonfiano talmente di elogi certi calciatori che quando questi fanno cilecca, ci sarebbe da prendere a calci coloro che li hanno sopravvalutati.

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    04 Agosto 2015 - 11:11

    Non me ne frega niente del calcio ma credo che Baggio sia stato un grande campione non solo come sportivo ma anche come essere umano. Non prendiamola come un attacco all'intero popolo italiano perché gli inglesi ce l'hanno un po' per vizio di fare i saputelli sputa-sentenze. Fa parte del loro "colore locale".

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog