Cerca

Polemiche

Supercoppa, giornalisti Rai Sport contro la regia della Finale Juve - Lazio: "Chiediamo i danni alla Lega"

Bufera sulla qualità della diretta Juve-Lazio. Cdr Rai:

Una bufera si è levata dal campo dello Shangai Stadium, dove poco fa si è disputata la Supercoppa Italiana che ha visto affrontarsi Juventus e Lazio. Una bufera perché le immagini firmate Rai che i telespettatori italiani hanno visto sui loro schermi tv a casa, sono state caratterizzate da una pessima qualità. Tanto che uno dei cronisti che ha raccontato i novanta minuti del gioco si è scusato con gli spettatori di Rai Sport per la pessima qualità del servizio. La rappresentanza dei giornalisti del servizio pubblico chiede che questa pessima performance non venga associata ai nomi dei professionisti della Rai perché loro non c'entrano proprio niente. Infatti il Cdr di Rai Sport scrive: "Non abbiamo responsabilità per l’indegno prodotto trasmesso e comprendiamo le lamentele dei telespettatori. Come da contratto la produzione e la regia dell’evento sono state decise e appaltate dalla Lega di Serie A tramite l’advisor Infront. È un’anomalia che produce effetti devastanti per la nostra immagine. Non abbiamo colpe in questo caso, anzi i colleghi presenti a Shanghai hanno cercato di raccontare al meglio la sfida tra Juventus e Lazio". Tutta colpa della gestione tecnica delle riprese, dal momento che questa viene appaltata a "società di produzione che spesso e volentieri non garantiscono lo stesso livello qualitativo dei professionisti interni della Rai". Il problema è che i telespettatori queste cose non le sanno: "se c’è il marchio Rai è un prodotto Rai. A noi sta bene, a patto che lo sia per davvero, con maestranze e personale Rai responsabili delle riprese e non della semplice ritrasmissione di un segnale video. Non possiamo più lasciar fare il nostro lavoro agli altri se i risultati sono così scadenti e oltretutto dannosi per il brand Raisport. Alla nuova dirigenza chiediamo dunque di fare quanto in suo potere per evitare altri episodi simili che screditano nell'opinione pubblica l’immagine aziendale". Chiedono infine all'azienda di via Mazzini se esistano gli estremi per chiedere i danni di immagine alla Lega di Serie A appunto per come ha gestito il primo grande match di stagione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • BO45MARPASS

    09 Agosto 2015 - 20:08

    certo confrontate con immagini SKY si vedeva una bella differenza,ma se confrontate con immagina RAI non vedevo questa granda differenza

    Report

    Rispondi

  • GIORGIOPEIRE@GMAIL.COM

    GIORGIOPEIRE

    09 Agosto 2015 - 06:06

    Quante storie, mi devono spiegare perchè, sono andati a giocare in Cina, quando tutte le altre squadre europee giocano nei loro paesi.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    08 Agosto 2015 - 23:11

    Non erano poi così diverse dalle riprese effettuate dalla Rai durante la Coppa Italia o le partite della nazionale

    Report

    Rispondi

blog