Cerca

L'intervista

Il difensore Alessio Romagnoli a La Gazzetta dello Sport: "Impazzivo per Zidane. Nesta era il mio idolo"

Il difensore Alessio Romagnoli a La Gazzetta dello Sport:

È appena arrivato ma già si è guadagnato un posto da titolare nella rosa di Sinisa Mihajlovic. Alessio Romagnoli, classe '95, nonostante sia di poche parole, si è lasciato intervistare da La Gazzetta dello Sport. Il difensore ha confessato di essere approdato a Milano dopo aver ricevuto un sms del tecnico serbo che già lo aveva allenato alla Sampdoria. A Roma ormai non c'era più posto per il giovane talento che ha preferito i fatti alle parole. Al Milan lo hanno accolto da subito benissimo e lui dal canto suo non vede l'ora di dimostrare ai suoi tifosi rossoneri il suo estro e il suo valore, così che la società non rimpianga i 25 milioni spesi.

Calcare un po' la mano con i titoli - Nonostante l'articolo sulla Gazzetta sia intitolato "Difendo come Nesta. Ho il tocco di Zidane", Alessio ha semplicemente dichiarato che " impazziva per Zidane, per il suo modo unico di toccare la palla: guardavo sempre Zizou" e che "Nesta era il mio idolo. Ho pensato a lui quando ho scelto la maglia numero 13, non al fatto che avrei aggiunto altre responsabilità". Romagnoli ha cambiato aria ma rimane sempre il ragazzo umile delle giovanili della Roma. "Giovane. Freddo. Mancino", ecco come si descrive in tre parole.

Stagione vincente - Felice di essere in uno dei club più titolati al Mondo, però rimane con i piedi per terra e riconosce che la Juve è ancora avanti di qualche passo rispetto al suo Diavolo. "La Juve vince da quattro anni e resta un gradino davanti nonostante le partenze di Pirlo, Tevez e Vial", commenta il numero 13. Tuttavia rimane ottimista e paragonando il campionato ad una corsa motociclistica aggiunge: "La Juve in pole position e il Milan a seguire insieme a Roma, Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FabiettoFJ

    22 Agosto 2015 - 12:12

    ......e sopratutto sono modesto. Mavadaviaiciapp

    Report

    Rispondi

  • CARLINOB

    22 Agosto 2015 - 10:10

    Datti una calmata , pistola !! Non sei ancora nessuno salvo che nella mente dei giornalisti !!

    Report

    Rispondi

blog