Cerca

Dall'urna di Montecarlo

Champions League: la Roma con Barcellona, Leverkusen e Bate Borisov mentre per la Juve Manchester City, Siviglia e Monchengladbach

Sorteggi Champions League: sarà Roma-            e Juve-

Finalmente è uscito il responso dall'urna di Montecarlo. Le uniche due squadre italiane presenti nella competizione internazionale più importante del calcio europeo hanno conosciuto i club che affronteranno nei propri gironi di Champions League. La sorte non ha sorriso alla Roma di Rudi Garcia che è finita nel girone E insieme al Barcellona di Messi e Neymar, al Leverkusen, che ha appena eliminato la Lazio ai preliminari, e ai bielorussi del Bate Borison. Un po' meglio è andata alla Juve di Allegri che nel girone D incontrerà il Manchester City, gli spagnoli del Siviglia e i tedeschi del Borussia Monchengladbach.

La strada che porterà verso la finale di Milano, che si giocherà al Meazza il 28 maggio, è ancora lunga e prima le due big italiane dovranno riuscire a passare la fase a gironi, gli ottavi e le semifinali. A estrarre le sfere con i nomi delle squadre sono stati gli ambasciatori di Milano 2016, da sempre bandiere delle due squadre milanesi e due campioni d'eccezione: il rossonero Paolo Maldini e il neroazzurro Javier Zanetti. I gironi sono quindi composti così:

Girone A - Paris Saint-Germain, Real Madrid, Shakhtar Donetsk , Malmoe

Girone B - PSV Eindhoven, Manchester United, CSKA Mosca, Wolfsburg

Girone C - Benfica, Atletico Madrid, Galatasaray, Astana

Girone D - Juventus, Manchester City, Siviglia, Borussia Monchengladbach

Girone E - Barcellona , Leverkusen, As Roma, Bate Borisov

Girone F - Bayer Monaco, Arsenal, Olympiakos, Dinamo Zagabria

Girone G - Chelsea, Porto, Dinamo Kiev, Maccabi Tel Aviv

Girone H - Zenit San Pietroburgo, Valencia, Lione, Gent

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelux1945

    27 Agosto 2015 - 20:08

    In Europa l'Italia vale meno del nulla a livello politico, come possiamo pretendere di aver rispetto a livello sportivo!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog