Cerca

Serie A

L'Inter vince e va in testa alla classifica. Il Napoli si fa rimontare due gol

L'Inter vince e va in testa alla classifica. Il Napoli si fa rimontare due gol

Dopo il clou di Roma-Juventus e i due anticipi del sabato, la seconda giornata del campionato di calcio di serie A si è conclusa in serata con sette sfide che hanno completato la classifica.

L'Inter di Mancini è andata a vincere per 2-1 sul campo della matricola Carpi con la doppietta di Jovetic (uno su rigore). L'Atalanta ha superato 2-0 l'altra neopromossa Frosinone (reti di Stendardo e Gomez) mentre la Lazio ha subito un severissimo stop a Verona, dove il Chievo si è imposto per 4-0 (Paloschi, Birsa, ancora Paloschi e Meggiorini). Il Genoa ha regolato il Verona 2- 0 (Pavoletti e Gakpe) mentre il Napoli s'è fatto rimontare due gol di vantaggio dalla Samp (doppio Eder dopo doppio Higuain). Il Torino (Baselli, Quagliarella e Moretti) ha battuto 3-1 la Fiorentina che era passata in vantaggio con Alonso e il Palermo corsaro con un gol di Rigoni ha rovinato la festa dell'Udinese che inaugurava questa sera uno stadio Friuli tutto nuovo.

La classifica vede l'Inter unica "grande" a punteggio pieno insieme alle "piccole" Chievo, Palermo, Sassuolo, Torino. Roma a 4 punti con l Sampdoria. A quota 3 ci sono Atalanta, Fiorentina, Genoa, Lazio, Milan e Udinese; a 1 punto Napoli e Verona, mentre la Juventus chiude mestamente a quota 0 insieme a Bologna, Carpi. Empoli e Frosinone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog