Cerca

Tennis

Us open, Vinci batte Williams, finale con Pennetta

Us Open, Pennetta batte la Halep e vola in finale

Una delle più grandi imprese della storia del tennis tricolore: per la prima volta nella storia due italiane in finale in un Grande Slam. E' questo il sogno degli Us Open che vedono Flavia Pennetta e Roberta Vinci giocarsi il torneo in una finale tra connazionali, tra amiche, tra giocatrici che sono cresciute insieme.

L'impresa più grande è quella di Roberta Vinci, che in tre set e due ore di gioco ha battuto la stra favorita e beniamina di casa Serena Williams: 2-6, 6-4, 6-4 il punteggio con cui la tennista tarantina si è sbarazzata della numero 1 al mondo, infrangendo così il sogno di raggiungere il Grande Slam, impresa che non riesce a nessuna giocatrice dal 1988, anno in cui si impose Steffi Graf.

La Vinci ha giocato un grande tennis, approfittando nel finale della stanchezza e della crisi psicologica della statunitense. Al termine della gara l'italiana ha sciolto la tensione in un lungo pianto sotto gli occhi delle oltre 20mila persone che le hanno tifato contro. La Vinci se la vedrà dunque in finale con l'amica Flavia Pennetta, che nel pomeriggio ha demolito la numero 2 al mondo, la romena Simona Halep. In neanche un'ora di gioco e con un parziale di 6-1 6-3 la tennista brindisina ha giocato la miglior partita della sua vita e ha passeggiato sull'avversaria. Domani sabato 12 settembre il verdetto con la certezza che per la prima volta lo Slam americano sarà italiano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zydeco

    12 Settembre 2015 - 12:12

    Grande vittoria. Ma non bisogna denigrare e insultare l'avversario sconfitto. Non e' questo il senso dello sport, non e' questo i senso del tennis. Bisogna gioire della vittoriae rispettare tutti. Questi commenti da ultras della curva fanno schifo.

    Report

    Rispondi

  • tingen

    12 Settembre 2015 - 10:10

    Pennetta e Vinci, due pugliesi grandiose.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    11 Settembre 2015 - 22:10

    Grandissime!!! Il tennis mondiale manca in Italia da troppo tempo!!

    Report

    Rispondi

  • zydeco

    11 Settembre 2015 - 21:09

    Una cosa straordinaria! Queste sono le vere sportive italiane. Cosi' si fa a guadagnarsi il rispetto all'estero. Molti anni fa ricordo che nel guest book dell'Hilton sull 6th ave. c'era la foto di Pizzolato che aveva vinto la maratona di NY. In America i vincenti hanno sempre ragione e i perdenti sempre torto. Questa sera gli faccio il mazzo a tutti :))))

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog