Cerca

Lega Tv

Calcio non solo in Tv: la Serie A arriva sui telefonini

Calcio non solo in Tv, la Lega arriva sui telefonini

Le partite di calcio non più solo alla Tv, ma anche sul cellulare. È arrivata la rivoluzione nel mondo del pallone e parla il linguaggio della tecnologia. Il 17 settembre è stato inaugurato il progetto Lega-Tv, una novità assoluta, che permetterà ai tifosi di seguire, ogni fine settimana, tre partite di serie A su smartphone, tablet, pc e smart tv. A incaricarsi della distribuzione delle immagini sarà Tim che ha già lanciato alcune offerte, come ha scritto il Giornale.

Le novità - Tim, fino al 28 settembre, include il servizio nell'app serie A di Premium Mediaset, mentre da ottobre si potranno acquistare le singole partite grazie a un'apposita app. Vedere il match singolo costerà 2 euro mentre il totale delle partite si potrà acquistare a 3,99 euro. La scelta delle tre sfide da trasmettere sarà mirata, verranno selezionate quelle più importanti. Per esempio, nella quarta giornata, andranno in onda Udinese-Empoli, Chievo-Inter e Genoa-Juventus.

Sguardo rivolto al futuro - Sarà un'esperienza di visione del calcio nuova, con, oltre che ad un'alta qualità delle immagini, anche la possibilità di visionare schede tecniche dei giocatori comprensive di tutto: dalla prestazione atletica alle aree del campo dove si sono mossi meglio. E sarà un'esperienza tutta internazionale. Per la prima volta ci saranno le versioni in lingua spagnola e araba. A intrattenere gli spettatori, invece, ci penseranno Laura Barriales e Pierluigi Pardo. E, ultima ma non meno importante fra le novità, a fine dicembre, arriverà il fanta-calcio lega, nel tentativo di attirare ancora più pubblico. Uno sguardo tutto rivolto al futuro quello dell'amministrazione, e proprio lo stesso presidente Maurizio Beretta ha detto, durante la cerimonia di inaugurazione: "Stiamo facendo passi avanti notevoli sulla strada dell'innovazione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog