Cerca

Profondo rosso

Inter, buco da 90 milioni di euro per il bilancio 2014-2015

Inter, buco da 90 milioni di euro per il bilancio 2014-2015

I sorrisi dei dirigenti interisti per la testa della classifica dopo cinque giornate sono tornati facce tese con l'approvazione del bilancio 2014-2015. Il passivo interista nell'ultimo anno è stato di 90 milioni di euro, confermando la tendenza degli ultimi anni da profondo rosso. Questa mattina, riporta la Gazzetta dello sport, il Consiglio di amministrazione ha licenziato l'ultimo bilancio alla presenza del presidente Thohir e dei consiglieri Soetedjo, Ferguson, Volpi, Manzonetto, Casati e Braggiotti come rappresentante dell'area Moratti. Ora la palla deve passare all'Assemblea dei soci per la ratifica prevista per fine ottobre.

Nubi nere - Che il buco in bilancio fosse ancora di notevoli dimensioni era notizia già circolata da settimane. Senza andare troppo lontano nella storia recente neroazzurra, risale allo scorso anno la dichiarazione di Thohir che già faceva presagire anni difficilissimi per le economie dell'Inter. Nell'esercizio 2013-2014 il bilancio riportava già 103 milioni di passivo, con l'inevitabile sanzione della Uefa per non aver rispettato il Fair Play finanziario voluto da Michel Platinì. Thohir l'aveva messa in conto quando ha presentato il suo progetto all'Assemblea dei soci dello scorso anno: "Sono convinto della bontà del progetto - aveva detto - ma non va di anno in anno". Le stime della passata stagione erano di recuperare il debito entro 3 anni, ma dopo un anno il debito si è ridotto di poco più del 10%.

Ritirata - Sbrigata la formalità del Cda, Thohir ha deciso di lasciare prima del tempo Milano, partendo già sabato mattina e perdendo così Inter-Fiorentina di domenica. Farà in tempo però per incontrare Roberto Mancini ad Appiano nel pomeriggio di oggi e probabilmente, aggiunte la Gazza, anche Massimo Moratti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cartonito

    25 Settembre 2015 - 18:06

    ben li sta ! ruba scudetti .

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    25 Settembre 2015 - 16:04

    Eheh continuate a pagare fior di milioni i giocatori voi e questi sono i risultati siete pieni di debiti e con il 60% di extracomunitari

    Report

    Rispondi

blog