Cerca

MotoGp

Rossi-Marquez: i quattro indizi che scagionale Valentino

Rossi-Marquez: i quattro indizi che scagionale Valentino

Ci sono quattro indizi che scagionerebbero Valentino Rossi e che potrebbero evitargli la partenza dall'ultima posizione nel prossimo (e ultimo della stagione) gran premio di MotoGp a Valencia. A elencarli con chiarezza facendo una summa delle immagine fornite dalla tv e delle dichiarazioni dei due protagonisti, "Il Sole 24 Ore".

1) Il quotidiano della Confindustria inizia sostenendo che la commissione di gara, nella sua relazione, non parla di "calcio" di Rossi a Marquez; ma dice che il pilota italiano ha "deliberatamente portato l'avversario fuori traiettoria".

2) Le immagini osservate con una diversa prospettiva mostrano che prima dell'eventuale "calcetto" di Rossi, Marquez tocca la gamba di Rossi piegandosi. E che Marquez è già in caduta prima del tocco di Rossi.

3) Lo stesso Rossi giura che "Marc mi colpisce alla coscia sinistra con il manubrio destro e comincia a scivolare, solo dopo io perdo il piede sinistro dalla pedana. Io volevo solo rallentarlo, non è stato un fallo di reazione.Non volevo farlo cadere. Se gli avessi voluto tirare un calcio l’avrei fatto 40 metri prima quando eravamo attaccati".

4) Le MotoGp sono troppo pesanti per essere buttate giù con una pedata. Molti addetti ai lavori pensano che per una questione di pesi sia obiettivamente complicato far cadere una MotoGp con una pedata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TOMMA

    27 Ottobre 2015 - 08:08

    Buona la quarta. Le ruote anteriori sono più piccole per ridurre l'effetto "giroscopio " che tende a far mantenere la traiettoria.

    Report

    Rispondi

  • gregoryman

    26 Ottobre 2015 - 18:06

    Nessuna pedata,prima Marquez tocca col casco sulla gamba Valentino che a protezione la allarga.Atteggiamento palesemente provocatorio per Marc.Se viene confermata la partenza dall'ultima posizione, tutti i piloti che sono con Vale dovrebbero lasciarlo passare al semaforo verde!!!

    Report

    Rispondi

blog