Cerca

Decima giornata

Serie A: Juventus in ginocchio, il Milan risale, la Roma dilaga

Serie A: Juventus in ginocchio, il Milan risale, la Roma dilaga

La decima giornata del campionato di calcio di Serie A fornisce tre certezze e una quasi-certezza. Le prime tre sono Roma, Fiorentina e Inter: le squadre che comandano la classifica e che danno l'impressione di poter restare ai piani altissimi del campionato di qui alla fine, rendendo il torneo 2015-2016 uno dei più interessanti degli ultimi anni. I giallorossi, che guidano con 23 punti, hanno regolato all'Olimpico per 3-1 l'Udinese grazie alle reti di Pjanic, Maicon e Gervinho. La Fiorentina ha sbancato Verona con Marquez e kalinic. L'Inter nell'anticipo di martedì ha superato di misura (Icardi) il Bologna. Viola e nerazzurri inseguono la Roma a quota 21 punti (insieme al Napoli).

La quasi-certezza è una nota negativa, anzi negativissima. Come la stagione della Juventus, che è incappata nella quarta sconfitta della sua storta stagione sul campo pur insidioso del Sassuolo, che dall'alto dei suoi 18 punti che gli valgono il sesto posto è una delle squadre da battere: a stangare i bianconeri (che si sono pure visti espellere Chiellini) è stato Sansone. Un ottimo Napoli, passa 2-0 sul Palermo (Mertens e il solito Higuain, capocannoniere del campionato con 8 reti), mentre la Lazio si fa rimontare dall'Atalanta (1-2) perde il treno delle seconde ed è agganciata dal Sassuolo.

A San Siro, il Milan sembra essersi liberato dalla sua scimmia trovando la seconda vittoria consecutiva (1-0 sul Chievo con rete di Antonelli) che lo catapulta in zona Europa League (16 punti). Nelle altre sfide, il Frosinone si aggiudica 2-1 il derby tra matricole col Carpi, mentre il Torino passa sul Genoa 3-2. Sampdoria-Empoli si gioca giovedì. Domenica, per la undicesima giornata, super-sfida Inter e Roma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eppesuig

    29 Ottobre 2015 - 10:10

    Da zebre ad ...Agnelli Allegri!

    Report

    Rispondi

  • eppesuig

    29 Ottobre 2015 - 09:09

    Più che zebre quelli della Juve mi sembrano...Allegri Agnelli !

    Report

    Rispondi

blog