Cerca

Mondiale incandescente

MotoGp, dopo Sepang Yamaha si tiene Rossi e scarica Lorenzo: Jorge verso Ducati o Honda

MotoGp, dopo Sepang Yamaha si tiene Rossi e scarica Lorenzo: Jorge verso Ducati o Honda

In qualche modo, Valentino Rossi ha già vinto. Sì, per il Mondiale MotoGp sarà durissima dopo il pasticcio brutto di Sepang e l'ultimo atto a Valencia, a casa degli odiati spagnoli Jorge Lorenzo (che lo insegue a 7 punti, ma che conterà sul fatto che il pesarese dovrà partire dall'ultima fila) e Marc Marquez, ma nel 2015 per il Dottore potrebbe tornare un po' più di sereno. Le dichiarazioni velenosissime, le polemiche, le accuse incrociate delle ultime settimane hanno di fatto reso irrespirabile l'aria dentro il team Yamaha ("Abbiamo perso il rispetto", ha accusato Jorge), dove Rossi e Lorenzo non sono mai stati veri compagni di scuderia ma più semplicemente rivali acerrimi che corrono sulla stessa moto. Allo spagnolo non è andata giù la difesa d'ufficio della squadra dopo i fatti della Malesia e così molto probabilmente dirà addio alla casa di Iwata con un anno d'anticipo sul contratto. Nuova destinazione? La Ducati, ma occhio anche alla Honda per un possibile tandem iberico con Marquez, suo principale alleato nella sfida contro Rossi. 

Gelo Yamaha - Di sicuro, finora la Yamaha ha difeso più Valentino che lui. "Cerca di restare calmo, evita qualsiasi commento su Rossi", è stato uno dei consigli dati dal team allo spagnolo, che aveva chiesto una presa di posizione netta sulla penalizzazione da infliggere al pesarese già in Malesia. "Tutti possono avere la propria opinione sul tipo di punizione che sarebbe opportuno per questi incidenti. Però non è compito di Jorge definire le regole del campionato", l'aveva gelato a botta calda Lin Jarvis, managing director di Yamaha, Lin Jarvis. Sì, impossibile andare avanti così.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giova51

    09 Novembre 2015 - 12:12

    Se è una casa seria lo dovrebbe licenziare come lo dovrebbe fare la Honda con il bimbominkia

    Report

    Rispondi

  • MarioTo

    05 Novembre 2015 - 20:08

    francesconipaolo RIGUARDATI IL FILMATO CHE E MEGLIO...NON E' AFFATTO ROSSI CHE HA CAZZATO.... poi se secondo te Rossi ha cazzato, Marquez cos'è stato uno sportivo di prima classe che per tutta la gara non ha fatto altro che speronare APPOSTA Rossi???

    Report

    Rispondi

  • MarioTo

    05 Novembre 2015 - 20:08

    francesconipaolo leggiti questo pirla...sei ancora sicuro che siano SOLO chiacchere da bar? http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/11842582/Loris-Reggiani-umilia-Marca-Marquez-.html e adesso vienimi a dire che Reggiano è un pirla....

    Report

    Rispondi

  • MarioTo

    05 Novembre 2015 - 20:08

    Lorenzo e Marquez dovrebbero essere radiati a vita....non sono sportivi per niente...Rossi partirà ultimo??? bene...ha già fatto vedere in altre occasioni di cosa è capace anche quando parte da dietro....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog