Cerca

Derby di fuoco

Serie A, la Juventus batte 2-1 il Torino: Cuadrado al 93' fa respirare Allegri

Serie A, la Juventus batte 2-1 il Torino: Cuadrado al 93' fa respirare Allegri

La Juventus respira, all'ultimo secondo. Cuadrado regala una incredibile vittoria per 2-1 nel derby contro il Torino, in una partita molto, molto simile a quella di un anno fa, risolta guarda caso con una magia di Pirlo allo scadere. Allo Juventus Stadium il copione si ripete: i bianconeri di Max Allegri, in grave affanno in classifica, hanno assoluto bisogno dei 3 punti e partono bene. Al 19' il velo di Dybala libera Pogba, controllo volante e destro sotto la traversa dai 20 metri. Una magia del campione più atteso, fin qui in ombra, che sembra risollevare la squadra. Ma come spesso capita alla Juve quest'anno, mancano cattiveria, attenzione e fortuna (da segnalare l'ennesimo infortunio di Khedira, sostituito dopo 10 minuti proprio da Cuadrado).

Orgoglio Toro - Il primo tempo è equilibrato, il secondo ha un'altra marcia: gli uomini di Ventura prendono fiducia e trovano l'1-1 al 51' con Bovo, bravissimo a calciare un siluro (di sinistro) dopo che la sua punizione dal limite (di destro) era stata ribattuta dalla barriera. Comincia un'altra partita, con le squadre più lunghe. Buffon salva due volte prima su una deviazione di Bonucci poi sulla zuccata sottomisura di Glik, Dybala ricama sulla trequarti ma la Juve torna a pungere solo quando entra Mandzukic, poco elegante ma utilissimo nelle sponde per i rimorchi di Hernanes, Pogba e Dybala.

Finale di fuoco - Al 90' clamorosa traversa di Bonucci e miracolo di Padelli di piede sul diagonale di Marchisio. Sembra un'altra partita stregata e deludente quando al 93' è Cuadrado a infilare in porta da due passi un cross di Alex Sandro. I derby non finiscono mai, come sanno benissimo i tifosi granata. Per loro questa partita è lo specchio non di un campionato, ma di tutta una storia sportiva. 

Serie A, 11° turno 

Juventus-Torino 2-1 (Pogba, Cuadrado; Bovo)
Inter-Roma 1-0 (Medel)
Fiorentina-Frosinone domenica 12.30
Bologna-Atalanta domenica 15.00
Carpi-Verona
Genoa-Napoli
Udinese-Sassuolo
Lazio-Milan domenica 20.45
Chievo-Sampdoria lunedì 19.00
Palermo-Empoli 21.00

Classifica 

Roma 23; Inter, Napoli, Fiorentina 21; Sassuolo, Lazio 18; Atalanta 17; Milan 16; Sampdoria, Juventus, Torino 15; Chievo 12; Empoli, Palermo, Genoa, Udinese 11; Frosinone 10; Bologna 5; Verona, Carpi 5

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog