Cerca

La 12esima giornata

Serie A, davanti vincono tutte: Fiorentina prima, Juventus in rimonta, derby alla Roma

Il solito, fenomenale Gonzalo Higuain trascina il Napoli a una difficile ma meritata vittoria contro l'Udinese al San Paolo. Grazie alla perla del Pipita a inizio ripresa (9 gol, capocannoniere a parimerito con Eder), la squadra di Sarri sale al terzo posto a quota 25 punti, 2 in meno dell'Inter. La Juventus vince in rimonta a Empoli ma non recupera granché in classifica, perché anche Inter e Roma conquistano i 3 punti e continuano a viaggiare a gran ritmo in testa. E la Fiorentina di Paulo Sousa, nel posticipo, torna prima insieme ai nerazzurri: 2-0 in casa della Sampdoria, a segno Ilicic e Kalinic.

Allegri in rimonta - Dopo l'ennesimo 1-0 dell'Inter (in casa del Torino, decide Kondogbia) tocca a Juve e Roma. I bianconeri di Max Allegri cominciano male a Empoli, sotto per il gol al 19' di Maccarone. Poi però Mandzukic ed Evra ribaltano tutto in 5 minuti a metà primo tempo e all'84' è Dybala a chiudere il conto.

Derby giallorosso - La Roma invece supera 2-0 la Lazio nel derby capitolino grazie al gol di Dzeko su rigore dubbio al 10' e il raddoppio di Gervino al 63'. Nel resto del 12° turno 2-2 tra Frosinone e Genoa, 1-0 del Palermo al Chievo (Gilardino salva la panchina a Iachini) e del Sassuolo al Carpi (Sansone) nell'inedito derby emiliano a queste altezze.

Serie A, 12° turno

Verona-Bolona 0-2 (Giaccherini, Donsah)
Milan-Atalanta 0-0
Torino-Inter 0-1 (Kondogbia)
Empoli-Juventus 1-3 (Maccarone; Mandzukic, Evra, Dybala)
Frosinone-Genoa 2-2 (Blanchard, Diakitè; Pavoletti, Gakpe)
Palermo-Chievo 1-0 (Gilardino)
Roma-Lazio 2-0 (Dzeko rig., Gervinho)
Sassuolo-Carpi 1-0 (Sansone)
Napoli-Udinese 1-0 (Higuain)
Sampdoria-Fiorentina 0-2 (Ilicic, Kalinic)

Classifica 

Inter, Fiorentina 27; Roma 26; Napoli 25; Sassuolo 22; Milan 20; Juventus, Atalanta, Lazio 18; Sampdoria 16; Torino 15; Palermo, Empoli 14; Chievo, Genoa 13; Udinese, Bologna 12; Frosinone 11; Verona, Carpi 6

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cencio

    08 Novembre 2015 - 20:08

    ma qualcuno si è mai chiesto perchè i derby Roma Lazio arbitrati dal sig: Tagliavento vengono vinti sempre dalla Roma ?? Controllare i resoconti giornalistici degli anni precedenti.

    Report

    Rispondi

blog