Cerca

Quindicesima giornata

Serie A, Torino- Roma finisce 1-1: il rigore di Maxi Lopez al 93' castiga Rudi Garcia

Serie A, Torino- Roma finisce 1-1:  Rudiger sbaglia e regala il rigore a Maxi Lopez

Quando sembrava quasi fatta la Roma si fa beffare a un minuto dal fischio finale. La squadra di Rudi Garcia all'Olimpico di Torino contro gli uomini di Ventura pareggia per 1-1 con le reti di Pjanic e Maxi Lopez su rigore. Nonostante le contestazioni dei tifosi, che hanno portato a Trigoria 60 chili di carote, i giallorossi proprio non sono riusciti a ritrovare lo smalto (ormai perduto da tempo) dopo la sconfitta dolorosissima in Champions League contro il Barcellona (6-1) e quella in campionato contro l'Atalanta (2-0). Il primo tempo lo hanno dominato i padroni di casa guidati dal mister Ventura che hanno sfiorato più volte il vantaggio con Belotti e Bruno Peres e ci mette cuore e anima, cosa che manca alla Roma.

Secondo Tempo - Nella ripresa i Lupi, assediati e impauriti dalle ripartenze di Bruno Peres, tentano di uscire timidamente dalla propria metà campo con Dzek e Iturbe. La partita la sblocca Miralem Pjanic con una delle sue punizioni alla Giotto al 38esimo del secondo tempo. Quando tutto sembra finito e la Roma con il solito disfattismo sembra aver in tasca i sicuri 3 punti però Rudiger, il
difensore giallorosso, si addormenta in area e lascia passare Belotti. Tocca a Manolas allora cercare di rimediare all'orrore del tedesco atterrando l'attaccante granata. E l'arbitro assegna al 49' il rigore trasformato da Maxi Lopez. La Juve adesso si fa sempre più vicina a solo un punto di distanza dai giallorossi lasciando il secondo e terzo poso alla Fiorentina e mancando l'aggancio con l'Inter che rimane seconda ad un punto dal Napoli capolista.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog