Cerca

Le irregolarità

Disastro Juve, verso la stangata: quanti punti le tolgono in Serie A

Disastro Juve, verso la stangata: quanti punti le tolgono in Serie A

Il periodo di ritrovata forma per la Juventus potrebbe essere macchiato da almeno un punto di penalizzazione in classifica. Il club bianconero è stato deferito alla Commissione disciplinare della Figc e al Tribunale federale per irregolarità nel tesseramento di Marco Motta, arrivato alla Juve nel 2010, ma impegnato nei cinque anni successivi con le maglie di Genoa e Udinese, anch'esse deferite.

I coinvolti - Il deferimento al procuratore federale riguarda ben nove tesserati. Oltre Motta, unico giocatore, ci sono tecnici e dirigenti: Andrea Stramaccioni, Gino Pozzo, Franco Collavino, Cristiano Giaretta, Giuseppe Bozzo, Marco Motta, Giuseppe Marotta, Alessandro Zarbano, Fabio Paratici.

Il caso - La Juve, così come l'Udinese di Pozzo, è coinvolta per responsabilità oggettiva nel tesseramento del giocatore, irregolare secondo le accuse perché viziata dalla violazione del Codice di giustizia sportiva (art. 1 bis, comma 1) per quanto riguarda il regolamento dell'attività degli agenti dei calciatori (art.20 comma 4). Se le accuse saranno confermate, la Juve potrebbe essere penalizzata di uno o due punti in classifica, ma potrebbe anche cavarsela con una multa che oscilla tra i 50mila e 180mila euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stonefree

    03 Febbraio 2016 - 14:02

    Ma, non si era fatto da parte il famoso palazzi ,con il grande pensatore rossi fatto per l'occasione per punire solo la iuve presidente figc.

    Report

    Rispondi

  • amsicora

    12 Dicembre 2015 - 10:10

    stanno ricominciando ....... la juve che vince come al solito da fastidio alle milanesi..................

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    12 Dicembre 2015 - 09:09

    Tranquilli ,(forse) si beccherà la multa.

    Report

    Rispondi

  • stonefree

    11 Dicembre 2015 - 19:07

    Mi ricorada da vicino la storia di berlusconi ,quando diede consenso a renzi, magistrati silenziosi , poi si smarco da lui, subito ruby ter ,la iuve perdente non dava fastidio ,ora che è cominciata la rimonta..........................

    Report

    Rispondi

    • ilaaaaa

      11 Dicembre 2015 - 22:10

      povera rubentus....un banda di mafiosi ladroni sempre penalizzata.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog