Cerca

Anticipo del 25° turno

Serie A, la Roma batte 1-0 la Juventus, gol capolavoro di Totti

Un destro terrificante del capitano al 12' della ripresa frena una Signora spenta. Contro la Samp il Napoli può andare a -2

Serie A, la Roma batte 1-0 la Juventus, gol capolavoro di Totti

Un siluro di Francesco Totti stende Buffon e la Juventus e fa rialzare la testa alla Roma: nell'anticipo più atteso del 25° turno di Serie A finisce 1-0, e all'Olimpico il risultato è giustissimo. Ora Antonio Conte aspetta il Napoli che vincendo con la Sampdoria potrebbe portarsi a -2 dalla vetta. La squadra di Aurelio Andreazzoli si schiera con una difesa a 3 e soffre meno del previsto, chiudendo a rete inviolata com'era successo solo altre 3 volte con Zeman in panchina. Nel primo tempo è Osvaldo ad avere l'occasione migliore, ma superato Buffon crossa al centro invece di tirare e la difesa juventina libera. I bianconeri sono un po' appesantiti, forse dall'impegno in Champions di martedì a Glasgow in cada del Celtic. La ripresa parte forte con un brivido per parte: prima è Osvaldo (buona prestazione dopo il rigore sbagliato a Genova domenica scorsa) a calciare a lato e pochi secondi dopo risponde Vucinic, con un destro dal limite fuori di poco. Il lampo decisivo al 12': punizione sulla trequarti della Roma respinta, palla al limite dell'area e destro terrificante di capitan Totti, dal basso verso l'alto. Palla sotto la traversa, delirio all'Olimpico. La reazione dei bianconeri è sterile, entra Anelka ma non cambia gli equilibri. L'unica emozione arriva al 49' quando la Juve può battere un calcio d'angolo: sale anche Buffon, ma l'arbitro Rocchi dice che non c'è tempo e interrompe un po' fiscalmente la partita allo scadere del quarto minuto di recupero. Ma questa volta non è il caso di fare polemiche. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • uliclin

    17 Febbraio 2013 - 16:04

    Il vampiro menagramo distrugge anche il calcio, oltre all'economia italiana!

    Report

    Rispondi

  • uliclin

    17 Febbraio 2013 - 09:09

    Il vampiro menagramo colpisce anche la juve, due giorni dopo la dichiarazione del portierone per l'inetto professore, anche la juve soccombe all'implacabile SFIGA che il personaggio si porta dietro!!

    Report

    Rispondi

blog