Cerca

Caso nerazzurro

La maxi-truffa milionaria all'Inter: cosa c'entrano Bacconi (e Baggio)

Mancini, Bacconi, Thohir , Baggio

Una truffa, bella e buona. L'Inter, con i 25 milioni di euro all'anno promessi da Etihad, avrebbe dovuto spiccare il volo, ritornare in tutto e per tutto un top-team: i soldi freschi sarebbero serviti a finanziare la campagna acquisti. Ma, come detto, era solo una truffa: quei soldi non c'erano. Dietro alla finta Etihad, infatti, cerano il faccendiere Valerio Lattanzio e un misterioso avvocato. La notizia viene raccontata dal Corriere della Sera, che spiega come sulla vicenda, ora, stiano indagando i carabinieri e la procura di Roma.

Tutto accade nei mesi scorsi, quando ai dirigenti dell'Inter vengono introdotti i due truffatori, che come detto si spacciano come intermediari di Ethiad. A portarli ai "piani alti" della società è Adriano Bacconi, ex consulente dei nerazzurri e volto noto del calcio in tv. Al club arriva anche una cospicua proposta: "Ethiad sarebbe disposta a mettere il suo nome sulla maglia per 25 milioni di euro all'anno".

Inoltre, Lattanzio si spinge oltre: dopo i manager dell'Inter, si mette a caccia a Roma, dove accreditandosi come un intermediario della società calcistica cerca di acquisire un grande immobile, un hotel alle porte di Fiumicino. In tale immobile, affermava, sarebbe dovuta sorgere l'università del calcio, diretta da Roberto Baggio. La recità, però, sia con l'Inter sia a Roma, non ha retto ed è durata poco: era tutto falso. Il loro tentativo, stando alle indagini, era quello di incassare una commissione sulle eventuali sponsorizzazioni o sulla compravendita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rossini1904

    03 Febbraio 2016 - 18:06

    Che titolo subdolo e infame. Per com'è concepito sembra che nella truffa o nel tentativo di truffa sia implicato Baggio. Caro Direttore, per favore prenda a calci in culo chi ha fatto il titolo.

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    03 Febbraio 2016 - 15:03

    Articolo dal titolo fuorviate. C'è stata una truffa?? Chi ha perso qualche cosa e chi ha guadagnato? Dall'articolo non si capisce nulla. Un po più di chiarezza. Prego.

    Report

    Rispondi

  • alicesar

    03 Febbraio 2016 - 15:03

    La maxi-truffa milionaria all'Inter ???????? e dove sarebbe ? Si fosse trattato del BBilan o della juBe, avreste scritto: Tentata maxi-truffa milionaria alla juBe o al BBilan.

    Report

    Rispondi

blog