Cerca

Una piccola in Paradiso

Premier League, la favola di Claudio Ranieri: Leicester in fuga, Manchester City umiliato 3-1

Premier League, la favola di Claudio Ranieri: Leicester in fuga, Manchester City umiliato 3-1

E adesso la favola di Claudio Ranieri è un po' più reale: il suo "povero" Leicester trionfa 3-1 in casa dello straricco Manchester City degli emiri e vola a 53 punti, 6 in più della futura squadra di Pep Guardiola. Un capolavoro firmato Huth (doppietta) e Mahrez, inutile il gol nel finale di Aguero (che all'88' fa venire i brividi al tecnico romano sfiorando un clamoroso 2-3). A 13 giornate dalla fine della Premier League, è ancora impossibile dire con certezza chi vincerà il titolo.

Occhio all'Arsenal - Di sicuro, però, il Leicester è la "piccola" che più sta andando vicino al miracolo nel campionato dei milionari e delle spese pazze. È dal 1995 che lo scudetto non esce dal binomio Londra-Manchester (da allora 11 titoli allo United, 4 Chelsea, 3 Arsenal e 2 City) e se davvero il titolo andasse in una cittadina di meno di 300mila abitanti sarebbe un'impresa simile al mitico scudetto del Verona 1985, quello di Osvaldo Bagnoli. La fuga di Ranieri non è ancora completa, perché occorrerà attendere i risultati di Tottenham (contro il Watford) e Arsenal (contro il Bournemouth), entrambe a 45 punti. E la prossima settimana il Leicester farà visita proprio ai Gunners di Wenger.

La clausola di Ranieri - Servirà un altro miracolo a una squadra che l'anno scorso era arrivata appena 14esima, salva con tranquillità, e che quest'anno sogna il primo titolo inglese della sua storia. Un anno fa c'erano il bomber Vardy e il funambolo Mahrez, e c'era anche il portierone figlio d'arte Schmeichel. L'unica differenza? In panchina, con il 64enne Sor Claudio Ranieri, che nel contratto ha inserito una clausola: 2 milioni di sterline in caso di vittoria dello scudetto, obiettivo da lui mai raggiunto nemmeno quando era alla guida di Chelsea, Valencia e Monaco. Non ci credeva nessuno, ora nel club inizieranno a preparare il malloppo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Teresa.pul

    06 Febbraio 2016 - 17:05

    Sono felicissima x S,Ranieri un gran signore

    Report

    Rispondi

blog