Cerca

L'anticipo

Serie A, la Fiorentina frena: 1-1 con il Bologna, Paulo Sousa nel mirino dei Della Valle

Serie A, la Fiorentina frena: 1-1 con il Bologna, Paulo Sousa nel mirino dei Della Valle

La Fiorentina pareggia 1-1 il derby degli Appennini in casa del Bologna e frena la sua corsa per il terzo posto che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League. I viola salgono a 46 punti, a -5 dalla Juventus seconda, ma domani l'Inter vincendo con il Verona potrebbe scavalcarli.

Botta e risposta - Nell'anticipo del 24° turno di Serie A al Dall'Ara la squadra di Paulo Sousa (non in panchina perché squalificato) sblocca nella ripresa con una bella azione corale e la stoccata da dentro l'area di Bernardeschi, pochi minuti dopo l'espulsione di Mati Fernandez. Passano appena 4' ed è il solito Giaccherini a pareggiare con un'azione praticamente in fotocopia. Nell'equilibrio della gara pesano eccome le scelte di Sousa, che ha lasciato fuori dal 1' i trascinatori Kalinic, Ilicic e Zarate. Anche per questo il tecnico portoghese è finito nel mirino dei patron Della Valle, che non hanno gradito l'appoggio indiretto dato dall'allenatore ai tifosi che in questi giorni stanno contestando la proprietà. Tira aria di addio a giugno.

A Marassi - Nella seconda partita del sabato, quella serale, nessun gol tra Lazio e Genoa. A Marassi si fronteggiano due squadre in piena crisi di risultati e gioco. Il pareggio, comunque, serve di più alla squadra di casa, che in classifica stacca i cugini della Samp ed esce dalla teorica zona retrocessione. La Lazio aggancia Sassuolo ed Empoli a quota 33 e resta a contatto della zona che vale l'accesso all'Europa League.


Serie A, le partite

Bologna-Fiorentina 1-1 (Giaccherini; Bernardeschi)
Genoa-Lazio 0-0
Verona-Inter domenica ore 12.30
Frosinone-Juventus domenica ore 15
Milan-Udinese
Napoli-Carpi
Sassuolo-Palermo
Torino-Chievo
Atalanta-Empoli domenica ore 18
Roma-Sampdoria domenica ore 20.45

La classifica

Napoli 53; Juventus 51; Fiorentina 46; Inter 44; Roma 41; Milan 39; Sassuolo, Empoli 33 e Lazio 33; Bologna 30; Torino 28; Chievo, Atalanta 27; Udinese 26; Palermo e Genoa 25; Sampdoria 24; Carpi, Frosinone 19; Verona 14

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog