Cerca

La (pazza?) idea

Thohir all'assemblea di Lega: "Portiamo la Serie A all'estero"

Thohir all'assemblea di Lega:

La pazza idea di Erick Thohir potrebbe prendere forma in queste ore. Il presidente dell'Inter si è presentato questa mattina in Lega Calcio con l'idea di portare la Serie A all'estero. 

L'idea - In un processo che vorrebbe il massimo campionato italiano più internazionale, secondo quanto riportato dalla Gazeetta dello sport Thohir vorrebbe portare in 10 città straniere i match del primo turno di Serie A. Il magnate indonesiano da sempre ha come obiettivo quello di aumentare l'appeal internazionale del campionato e con esso anche quello della sua Inter. Il progetto è sicuramente interessante e sarebbe un unicum nell'intero mondo sportivo, ma è di difficile realizzazione. Il progetto era già naufragato in Premier League e anche la Supercoppa Italiana in Cina non ha dato i risultati sperati. I tifosi, inoltre, potrebbero non gradire. 

Riunione - Tra gli altri argomenti caldi in Lega quello della distribuzione dei diritti incrementali. Le big vorrebbero limitarla alle prime 10 squadre, mentre le medio-piccole vorrebbero estendere la spartizione alle milgiori 17. Tutti concordi, invece, sull'aumento da 30 a 60 milioni del bonus paracadute destinato alle retrocesse. In questo caso il freno arriva dalla Serie B, che vedrebbe gli equilibri del campionato troppo distrutti e si appella alla Lega Calcio per fermare la proposta. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinux3

    26 Febbraio 2016 - 23:11

    Fantacalcio...

    Report

    Rispondi

  • primus

    26 Febbraio 2016 - 13:01

    Poveretto , visto il fallimento della sua Inter vuole cercare fortuna all'estero , se proprio vuole può portarsi Mancini e compagni a disputare il campionato in Indonesia.....ahahahaha

    Report

    Rispondi

blog