Cerca

Clamoroso

Le cinque big inglesi pronte a creare un'altra Champions League: il piano segreto

Le squadre inglesi pronte ad uscire dalla Champions League, ecco come e chi le segue

Il calcio europeo potrebbe presto essere scosso da un violento terremoto: secondo quanto riportato dal Sun, cinque squadre di Premier League si sono incontrate ieri in gran segreto con il magnate americano Stephem Ross, proprietario della franchigia NFL dei Miami Dolphin. 

Rivoluzione - L'idea sarebbe quella di creare una European Super League ad inviti con tutte le migliori squadre del vecchio continente, senza vincoli derivanti dalla qualificazione in Champions League solo per le migliori squadre dei campionati. La campanella d'allarme è suonata durante la Premier League di quest'anno: con il Leicester in prima posizione, le big rischiano di vedersi escluse dalla massima competizione europea in vista della prossima stagione. 

Ecco le squadre - Manchester United, Manchester City, Chelsea, Arsenal e Liverpool secondo le indiscrezioni erano presenti all'incontro di ieri con i loro dirigenti ma la competizioni sarebbe aperte anche ad altre società europee. Non possono mancare Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, mentre per quanto riguarda l'Italia si parla del Milan nonostante i migliori risultati ottenuti dalla Juventus. Il tutto, comunque, è ancora in fase embrionale e la realizzazione di questo ambizioso progetto non è per nulla scontata. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog