Cerca

Giallo

Totti-Roma, telenovela infinita. Pallotta: "Pensi al ritiro", ecco perché

Francesco Totti e Luciano Spalletti

Non accenna a placarsi la 'bufera Totti' a Roma. James Pallotta, nella giornata di ieri, ha gettato altra benzina sul fuoco nel corso di una conferenza a Boston: "A Roma noi abbiamo quello che probabilmente è stato uno dei più grandi giocatori in Italia di sempre ed è Francesco Totti. Francesco benchè abbia ancora un talento con delle qualità incredibili, ha 39 anni e credo sia ovvio per lui e per molta gente che non può più giocare allo stesso modo di prima. Semplicemente il suo corpo non glielo permette. Il suo contratto scade quest’anno e tutti ne vogliono un altro. La pressione a Roma nei miei confronti per fargli il rinnovo è incredibile. Ho avuto molti colloqui con lui e gli ho detto che starà con la Roma per più di 30 anni, di pensare a come deve essere l’uscita dal calcio. Io non trovo che sia difficile capirlo, ma lo è per la cultura italiana dove un giocatore del suo calibro ha fatto vendere a lungo il maggior numero di magliette, è il volto della Roma e lo sarà per altri 30 o 40 anni o per sempre in un altro ruolo". 

Inizialmente sembrava che Pallotta volesse quasi costringere il numero 10 romano a smettere ma le parole del numero 1 della società giallorossa sembrano un invito a dire basta con i campi da calcio, quasi un consiglio da amico per un atleta che non può più esprimersi ai massimi livelli. Ma Totti ama la Roma come ama il calcio e probabilmente vuole lasciare quel rettangolo verde conscio di essere arrivato al capolinea della sua carriera. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Lorenzo1508

    Lorenzo1508

    16 Marzo 2016 - 17:05

    sembrano un invito a dire basta con i campi da calcio...già; ma dove lo mettete? sottovetro come la statua di un santo? lo sapete, vero, che a ciccio è meglio tappargli la bocca! si, perchè se parla sono figuracce e se non parla sputa come un lama!

    Report

    Rispondi

blog