Cerca

Motogp col botto

Rossi-Lorenzo, è davvero guerra. Il primo vaffa in pista

Rossi-Lorenzo, è davvero guerra. Il primo vaffa in pista

Che Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non fossero amici dentro e fuori pista, lo aveva ribadito lo stesso maiorchino dalle pagine del Corriere della sera fino a questa mattina. Ma che si potessero mandare al diavolo durante le prove della prima gara della nuova stagione, sarebbe stato difficile da prevedere anche per i veggenti più bravi. Il fattaccio è successo quando per i piloti c'era solo mezz'ora di tempo per girare e cercare il miglior setting, in vista della gara in Qatar di domani. In pista corrono contemporaneamente Rossi e Lorenzo, con il Dottore appena dietro il collega della Yamaha. Il maiorchino però non accelera, anzi quasi rallenta, proprio mentre Valentino gli si sta avvicinando. Rossi quindi lo sorpassa e non prende benissimo l'andatura scelta da Lorenzo, tanto da voltarsi e mandarlo a quel paese con un gesto della mano. Alla fine del quarto turno, il piazzamento migliore sarà dello spagnolo con 1'55.301, seguito da Marc Marquez (+0.165) e Andrea Dovizioso (+0.355).

Le qualifiche - Jorge Lorenzo vola in pole position nel primo Gran Premio della stagione. Sotto i riflettori della pista di Losail, il campione del mondo della Movistar Yamaha ha fermato il cronometro su 1’54«543, precedendo di 91 millesimi la Repsol Honda Hrc di Marc Marquez. A chiudere la prima fila la Suzuki di Maverick ViA±ales, più lento di 4 millesimi. Ad aprire la seconda fila la Ducati di Andrea Iannone, più lento di un decimo e mezzo rispetto al campione del mondo. Alle sue spalle Valentino Rossi che paga 272 millesimi al compagno di squadra.Sesto tempo per Andrea Dovizioso a 420. Terza fila per Dani Pedrosa a 535 millesimi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vasilli

    20 Marzo 2016 - 12:12

    sai caro Rossi o saputo da fonti nuove , dopo una telefonata ,che il prossimo gran premio i tempi te le fanno fare a pista chiusa solo per te ......

    Report

    Rispondi

blog