Cerca

Presidente nerazzurro

Erick Thohir: "Basta posticipi della Serie A, in Asia non li guarda nessuno"

Erick Thohir:

Basta coi posticipi serrali della Serie A. Causano stadi vuoti, un prodotto scadente e non vanno bene per i mercati asiatici, che sarebbero gli unici in grado di ridare slancio, tanto in termini di diritti televisivi quanto in termini di merchandising, al nostro calcio sempre più povero e provinciale. A dire tutto ciò è, in una intervista alla Reuters, Mike Bolinbroke, l'uomo che a Milano è il braccio operativo del presidente interista Erick Thohir.

Bolinbroke e Thohir, ovviamente, hanno interesse a che il "prodotto Inter" abbia il maggior successo possibile, in termini di visibilità, sui mercati televisivi asiatici. Il magnate indonesiano, infatti, ha comprato la società di via Turati per la sua grande passione per il calcio, ma anche per avere un ritorno in termini di immagine e business laddove opera con le sue società, ovvero in Asia. Ma da questo punto di vista, i posticipi della serie A fissati alle 20.45, sono un pugno in un occhio. L'Inter, le sue partite più importanti come quelle contro la Juve, il Milan, il Napoli, la Roma, le gioca tutte a quell'ora. Quando in Asia è notte fonda. E solo pochi appassionati sono disposti a privarsi del sonno per seguire i nerazzurri.

Bolinbroke, però, ne fa un discorso più generale di prodotto: "I posticipi sono un disastro per la Serie A. Gli stadi sono regolarmente mezzi vuoti, perchè sopratutto la domenica sera i bambini allo stadio non ci vanno e se non ci vanno loro non ci vanno nemmeno gli adulti. Mostrare in tv stadi mezzi vuoti è il peggior biglietto da visita per una lega calcistica. Non a caso, sia la Premier League sia la Bundesliga, non hanno partite fissate alle 20.45".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miraldo

    28 Marzo 2016 - 19:07

    Ma torna al tuo paese e portati dietro qualche zecca rossa.

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    28 Marzo 2016 - 18:06

    Scusate, ma stiamo parlando di calcio italiano o indonesiano? Se ai musi gialli non va bene l'orario, se lo registrano e se lo guardano con comodo la mattina dopo! Io coi gran premi di F1, GP e SBK che si svolgono a orari indecenti faccio così.

    Report

    Rispondi

  • vitvent56

    vitvent56

    28 Marzo 2016 - 17:05

    Dite ala giornalista che la sede dell'inter non e' in via turati (sede del milan) ma in Corso Vittorio Emanuele II 9, 20122 Milano. Grazie.

    Report

    Rispondi

blog