Cerca

#liberodicorrere

L'abbigliamento per il running

In edicola con Libero "Il libro completo della corsa e della maratona"

L'abbigliamento per il running

Avete testato la forma fisica? Vi siete fissati dei traguardi? Ok ora siete pronti per scegliere l’abbigliamento più adatto alle vostre esigenze di runner.  

Come tutti sappiamo le scarpe giocano un ruolo fondamentale nell’ influenzare le prestazioni, ma soprattutto nel prevenire infortuni. Gli elementi più importanti da controllare sono: la taglia, l’assorbimento dei colpi e la stabilità. Non tutti sanno che il grado di rotazione e pronazione del piede varia di persona a persona. Fatevi consigliare da un esperto le calzature che meglio si adattano alle vostre forme. 

E per quanto riguarda gli indumenti, devono essere speciali? E’ consigliato usare quelli in tessuto hi-tech, traspiranti e attenzione a non vestirsi troppo. Se la temperatura supera i 12° meglio una T-Shirt, ed evitate il cotone che irrita la pelle. E poi come bisogna lavarli? Non bisogna mai lavarli a secco, ed è consigliato girarli in quanto tra le fibre potrebbero annidarsi batteri. 

Per moltissimi altri consigli leggete "Il libro completo della corsa e della maratona" in edicola con Libero da venerdì 8 aprile al prezzo di € 12,50 oltre il prezzo del quotidiano.  

E tu che scarpe vorrai comprare? Preferisci i colori accesi o quelli più sobri? Diccelo su #Liberodicorrere

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog