Cerca

Addio alla Nazionale dopo gli Europei

Ufficiale: Antonio Conte al Chelsea per tre anni e 21 milioni di euro

Ufficiale: Antonio Conte al Chelsea per tre anni e 21 milioni di euro

Ora è ufficiale: Antonio Conte sarà il nuovo manager del Chelsea a partire dalla prossima stagione. Lo ha annunciato il club inglese in un comunicato sul proprio sito internet. L’attuale ct della Nazionale italiana ha firmato un contratto di tre anni per una cifra complessiva che si aggira sui 21 milioni di euro (6,5 milioni l'anno più bonus).

Nella nota, il Chelsea spiega che Conte inizierà a lavorare per i Blues al termine della sua avventura alla guida dell’Italia a Euro 2016. Conte sarà il quinto allenatore italiano della storia del Chelsea, dopo Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo. In comune con tre dei suoi predecessori, Conte in carriera ha allenato la Juventus di cui è stato anche il capitano da giocatore con più di 400 presenze. Nella sua parentesi alla guida della Juve, dal 2011 al 2014, Conte ha vinto tre scudetti consecutivi. "Sono entusiasta all'idea di lavorare al Chelsea - le sue prime parole - Sono fiero di essere l'allenatore della Nazionale del mio Paese e solo un ruolo affascinante come quello di tecnico del Chelsea poteva essere la mia prossima tappa".

Conte ha chiesto e ottenuto di poter portare in Inghilterra il suo staff al completo (i vice Alessio e Carrera, il preparatore atletico Bertelli, Sandreani e il fratello Gianluca).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog