Cerca

Un terremoto nel calcio

"Ibrahimovic alla Juve era dopato". Accusa-choc, i bianconeri travolti?

"Ibrahimovic alla Juve era dopato". Accusa-choc, i bianconeri travolti?

"Secondo me Zlatan Ibrahimovic era dopato quando giocava nella Juventus". Un'accusa pesantissima che arriva dritta dritta dalla Svezia. A parlare è Ulf Karlsson, ex Ct della nazionale svedese d'atletica leggera, il quale spiega: "Zlatan ha messo su 10 chili in sei mesi nella Juventus, non è fisicamente possibile".

Karlsson, commissario tecnico dal 2001-2004, è un nome di spicco in Svezia poiché la sua carriera è legata agli anni ruggenti dell'atletica svedese: per questa ragione le sue parole stanno suscitando grande clamore in Svezia. Karlsson, va sottolineato, non ha però mai allenato Ibrahimovic, il che rende le sue parole molto scivolose. Di sicuro, il medico, è sempre stato molto duro sul tema del doping.

Ora, in un’intervista con il giornale svedese Nya Wermlandstidningen, afferma senza peli sulla lingua che "c'è tanto doping anche negli sport di squadra". Dunque, appunto, cita Zlatan, anche se non lo accusa direttamente. "Ne sono convinto. Guarda Zlatan Ibrahimovic. Nella Juventus ha guadagnato 10 chili di muscoli in sei mesi. Secondo me era dopato. È la mia opinione", ha detto Karlsson.

Dichiarazioni confermate in toto in una seconda intervista concessa ad Aftonbladet: "Non è un'accusa personale verso Zlatan, sarebbe un peccato se lui lo pensasse. Sto parlando di sport di squadra, i club sono meno controllati rispetto a sportivi come atleti o sciatori". Karlsson parla ancora della Juventus. "Non è possibile mettere su dieci chili in così breve tempo. E guarda Albin Ekdal. Lui otto chili in sei mesi nello stesso club. Credo che questo, a quei tempi, fosse ancora nella cultura della Juventus. Avevano un medico che è stato sospeso per 22 mesi..."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anna 17

    Anna 17

    08 Aprile 2016 - 13:01

    Dove sta la novità??

    Report

    Rispondi

  • claudioarmc

    07 Aprile 2016 - 19:07

    Non mi dire

    Report

    Rispondi

  • Teresa.pul

    07 Aprile 2016 - 18:06

    Non vedevate l'ora di buttare altro fango. Direi che sarebbe opportuno guardare in casa propria. ROSICONI....e giù le mani dalla JUVENTUS

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    07 Aprile 2016 - 18:06

    Hanno conservato la sua pipì per tutti questi anni oppure l'ha solo fatta di fuori oggi l'intervistato? E come si spiega che calciatori mingherlini della Juve hanno segnato più di Zlatan? Quanti chili? Dieci? Un 'Incredibile Hulkino' quindi. Alcuni più verdi di lui però...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog