Cerca

I risultati

Serie A, il 35° turno: Sampdoria e Palermo vittorie salvezza, il Sassuolo sogna ancora l'Europa

Serie A, il 35° turno: Sampdoria e Palermo vittorie salvezza, il Sassuolo sogna ancora l'Europa

La Sampdoria è praticamente salva, il Palermo fa un passo avanti forse decisivo, il Sassuolo continua a credere nel sesto posto che varrebbe la qualificazione all'Europa League. Il pomeriggio del 35° turno di Serie A non regala big match, visto che le grandi hanno giocato sabato (l'Inter, 3-1 all'Udinese) o giocano nei posticipi (la Juventus a Firenze in serata per il match-scudetto, Roma-Napoli e il Milan a Verona domani), ma qualche verdetto sì. 

Gode Ferrero - Innanzitutto, la vittoria del Palermo per 2-0 a Frosinone, in una drammatica sfida-salvezza: i siciliani rompono un ormai lunghissimo periodo nero grazie ai gol nella ripresa di Gilardino e Trajkovski, stoppando i sogni di rimonta dei ciociari. Ufficialmente fuori dalle sabbie mobili la Samp di mister Montella (nella foto con il presidente Ferrero), che batte in rimonta 2-1 una Lazio ormai scarica: a Djordjevic rispondono Fernando e De Silvestri (gol in collaborazione con Diakitè). Spezza la crisi anche il Bologna: 2-0 al Genoa con Giaccherini e Floccari. Il solito Borriello regala 3 punti pesantissimi all'Atalanta. Più in alto in classifica, bel successo del Sassuolo a Torino: 3-1 ai granata con Sansone, Peluso e Trotta che rispondono al momentaneo pari di Bruno Peres. Il Milan torna a +1 ma lunedì sera se la dovrà vedere con l'ormai retrocesso Verona.

Serie A, 35° turno

Inter-Udinese 3-1 (2 Jovetic, Eder; Thereau)
Frosinone-Palermo 0-2 (Gilardino; Trajkovski)
Atalanta-Chievo 1-0 (Borriello)
Bologna-Genoa 2-0 (Giaccherini, Floccari)
Sampdoria-Lazio 2-1 (Fernando, De Silvestri; Djordjevic)
Torino-Sassuolo 1-3 (Bruno Peres; Sansone, Peluso, Trotta)
Fiorentina-Juventus domenica ore 20.45
Roma-Napoli lunedì ore 15
Verona-Milan lunedì ore 17
Carpi-Empoli lunedì ore 19

La classifica

Juventus 82; Napoli 73; Roma 68; Inter 64; Fiorentina 59; Milan 53; Sassuolo 52; Chievo, Lazio 48; Genoa 43; Empoli, Torino 42; Atalanta 41; Sampdoria, Bologna 40; Udinese 38; Carpi, Palermo 32; Frosinone 30; Verona 22 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog