Cerca

Campionessa

Federica Pellegrini verso il ritiro: "Il vero motivo per cui lascio"

Federica Pellegrini, la decisione definitiva: "Sto pensando al ritiro: ecco cosa mi convince"

Federica Pellegrini si sta preparando per le Olimpiadi di Rio (dove sarà portabandiera per il nostro Paese) e sta pensando a una decisione importante sulla propria carriera. Ritiro oppure no? Ne parla in una intervista a Vanity Fair: "Mi aspetta una scelta importantissima: quella di ritirarmi oppure no. L’ho pensato altre volte prima di appuntamenti importanti, ma questa volta è diverso. Quando ero piccola immaginavo che mi sarei sposata a vent’anni e avrei fatto il primo figlio a 22. Poi cresci e le prospettive cambiano. Adesso penso sia arrivato il momento di pensare seriamente al mio futuro. Dopo Rio mi prenderò uno o due mesi di vacanza per decidere".

"Se decidessi di smettere sarebbe una cosa tosta da metabolizzare", spiega Federica, "perché un conto è mollare quando sei in fase calante – e un atleta lo sente quando il suo tempo sta tramontando, quando il fisico e la testa sono affaticati, o arrivano alle competizioni atleti giovani che sono molto più forti – diverso, e più difficile, è farlo quando ancora stai vincendo".

La campionessa fa dunque una lista di pro e di contro: "Contro: lasciare la vita che ho fatto per vent’anni. Pro: avere la possibilità di iniziarne una ancora più bella. Sarà una scelta molto combattuta". so perfettamente gestire la casa. Mi piace fare tutto tranne stirare».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog