Cerca

Brutta notizia

Tragedia nel calcio, la squadra sotto choc: il capitano ha un grave tumore

Tragedia nel calcio, la squadra sotto choc: il capitano ha un grave tumore

Una tragica notizia ha scioccato l'Eintracht Francoforte nel giorno della sfida d'andata contro il Norimberga nel playout della Bundesliga. Il club ha reso noto in un comunicato che al capitano Marco Russ è stato diagnosticato un tumore. Il difensore lo ha scoperto dopo essere risultato positivo a un test antidoping, effettuato alla fine di aprile.

La sua positività è stata notificata oggi al club dalla commissione antidoping della Federcalcio tedesca (Dfb). Il controllo aveva rilevato un livello eccessivo di Hcg, l'ormone della crescita. Ulteriori esami medici, suggeriti al club dalla stessa Dfb, hanno poi evidenziato che il trentenne Russ è affetto da "una grave malattia tumorale", come confermato oggi dall'Eintracht.

"Nonostante la terribile diagnosi, il giocatore si è detto pronto a scendere in campo", ha rivelato il suo club. Russ è cresciuto nelle giovanili dell'Eintracht e ha debuttato in prima squadra nel 2004. Dal 2011 al 2013 ha giocato nel Wolfsburg, salvo poi fare ritorno a Francoforte dove ha trascorso gran parte della sua carriera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog