Cerca

Il sospetto

Il dubbio del capomeccanico Yamaha: "Qualcosa nella fornitura non era all'altezza"

Il dubbio del Capomeccanico Yamaha: "Qualcosa nella fornitura non era all'altezza"

Silvano Galbusera, capo meccanico di Valentino Rossi prova a raccontare cosa è successo domenica scorsa al Mugello. Ai microfoni di Radio24 infatti, l’erede di Jeremy Burgess spiega: "I motori erano stati già tutti utilizzati nella gara precedente, per cui era il terzo motore di tutti e due e non avevano dato nessun problema. Anche perché i propulsori che abbiamo tolto avevano quasi il doppio dei chilometri, hanno girato senza problemi per due giorni. Non siamo in grado di capire che cosa sia successo, dobbiamo analizzare tutte le parti del motore. Il motore di Valentino aveva molti meno km di quello di Lorenzo, sostituirlo preventivamente dopo quanto capitato allo spagnolo significava far correre Rossi con un motore mai utilizzato, troppo rischioso. Non abbiamo portato nulla di speciale al Mugello, i motori sono sigillati, chiusi. Niente di diverso è stato usato domenica. E' solo sfortuna".

L’accusa - Poi però Galbusera fa un'accusa ben precisa: "Valentino era molto competitivo sin da sabato, era li con Lorenzo e lo controllava, ne aveva di più dello spagnolo. Non abbiamo la controprova ma l'ha detto anche Lorenzo che Rossi ne aveva di più" sottolineando che "l'ultimo pensiero che avevamo era l'affidabilità, Valentino mi ha ricordato che l'ultimo motore rotto è stato Misano nel 2007. Certo due motori rotti uno dietro l'altro mi fanno pensare che qualcosa nella fornitura non era all'altezza".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rintintin

    26 Maggio 2016 - 18:06

    ritirati pagliaccio

    Report

    Rispondi

  • JamesCook

    26 Maggio 2016 - 10:10

    Gomblotto..... Galbusera torna alla Superbike, anzi trovati un posto come meccanico di bici.....vedrai che la Yamaha ha già pronto la lettera di licenziamento.....

    Report

    Rispondi

  • Giraf

    26 Maggio 2016 - 08:08

    Già che ci siamo diciamo anche che.......... sicuramente è stato un complotto ardito dagli spagnoli!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog