Cerca

La decisione

Mega-gossip dalla Nazionale: Renzi sceglie il Mister

Mega-gossip dalla Nazionale: Renzi sceglie il Mister

Giampero Ventura? Non piace al Giglio Magico. E' troppo vecchio, Meglio Vincenzo Montella. Ha allenato la Fiorentina per tre stagioni e ha fatto molto bene. Matteo Renzi, scrive il Fatto Quotidiano, interviene sulla scelta del ct e ricostruisce quanto è successo negli ultimi giorni, da quando venerdì scorso il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, incontra Marcello Lippi. E, stando a quanto scrive il quotidiano diretto da Travaglio, c'è un accordo totale su cosa fare: Lippi tornerà a Coverciano da direttore tecnico, mentre l' uomo scelto per la panchina italiana è Ventura. Mancavano solo i dettagli e la firma a suggellare quest'accordo. Ma accade qualcosa. E il giorno dopo cambia tutto.  Tavecchio è a Palazzo Chigi per un incontro sui diritti televisivi, ci sarebbe anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti. "E - scrive il Fatto - qualcuno suggerisce al titolare della Federcalcio di optare per una soluzione meno paludata di Ventura: è un profilo poco mediatico, un po' anziano, senza il fascino necessario per rilanciare l' immagine degli azzurri". Sarebbe stato indicato Montella: è più giovane, ha lavorato bene alla Fiorentina etc. 

La smentita - E ieri che doveva essere il giorno decisivo per Ventura, viene messa in atto la retromarcia. Tavecchio nicchia.  "Ventura? La persona che secondo me dovrà andare in Nazionale dovrà avere la massima esperienza e competenza. I nomi sono ristretti a 4-5, prima di andare all' Europeo diremo chi saranno i responsabili", dice. Ovvio che ha in mente Montella. Il designato è Montella. Lo conferma, a modo suo, anche Viperetta: "Se vuole Montella, la Figc verrà da noi e ce lo chiederà. È un grande tecnico". Ma secca arriva la smentita da Palazzo Chigi: tutto falso. "Si tratta di notizie destituite di ogni fondamento".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni modena

    26 Maggio 2016 - 10:10

    hai la faccia da cretino anche vestito da calciatore !!!

    Report

    Rispondi

  • er sola

    25 Maggio 2016 - 10:10

    Ora vuol pensare anche al calcio ma, perché non si leva dai coglioni??

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    25 Maggio 2016 - 10:10

    Scommettiamo che è l'amico che allenava la squadra del Rignano sull'Arno ai tempi in cui era scout ? Visto che lo avevano fatto giocare ora contraccambia il favore.

    Report

    Rispondi

blog