Cerca

Formula 1

La mossa-terremoto di Marchionne. Ferrari, chi salta (e chi arriva) / Foto

La mossa-terremoto di Marchionne. Ferrari, chi salta (e chi arriva) / Foto

E' calato il gelo in Ferrari dopo il commento di Sergio Marchionne al termine del Gp a Baku: "Una gara eccezionale di Vettel, ora dobbiamo dargli una macchina migliore". Secondo Dagospia il team manager Maurizio Arrivabene ha i giorni contati, addirittura da Torino sarebbe già stato contattato Toto Wolff, il capo dell'attività moto sport della Mercedes.

Marchionne infatti non è per nulla soddisfatto dei risultati raggiunti dopo i milioni di euro investiti per tornare competitivi. E se è vero che James Allison e Mattia Binotto sono riusciti a migliorare la macchina è anche un fatto che la Ferrari non riesce a tornare vincente. E questo anche per problemi di organico. Alla casa di Maranello servirebbero dei manager di livello "anonimi" che dietro le quinte costruiscono il motore della Mercedes e il telaio della Red Bull. Il problema della Ferrari infatti è che non è mai riuscita in questi ultimi anni ad anticipare l'avvento dei nuovi regolamenti con soluzioni migliori dei concorrenti e si è sempre ritrovata a rincorrere gli altri. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • seve

    13 Luglio 2016 - 14:02

    Briatore dica pure ma la Ferrari non va lo stesso , comunque tutte le volte che si è affidata a gente del posto ha sempre bucato .Fateci caso . Non si sono evoluti . sono rimasti quelli che erano e non c'è più il Ferrari . Drake . Lui lo sapeva.

    Report

    Rispondi

  • lupoclauss

    21 Giugno 2016 - 20:08

    Fa bene Marchionne a cacciare tutti. Negli ultimi due GP il "muretto " ha addirittura giocato a perdere. Via i mediocri e < traditori >.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    21 Giugno 2016 - 17:05

    Se vuol vincere deve arruolare Briatore.

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    21 Giugno 2016 - 16:04

    Grande marchionne! Ha scoperto l'acqua calda! Prima però hanno dovuto sacrificare Alonso, il più grande pilota dell'ultimo decennio, che ha avuto il solo torto di dire le cose come stanno. Complimentoni ai geni di Maranello!

    Report

    Rispondi

    • fofetto

      21 Giugno 2016 - 17:05

      Infatti in Mc Laren sta facendo faville!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog