Cerca

Il quadro si complica

Milan, slitta la cessione. Voce fragorosa sui cinesi: non vogliono più Berlusconi

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani

La cessione del Milan si tinge di giallo: di sicuro c'è che slitta almeno di una settimana. L'operazione è più complessa del previsto. Anche perché ora si sta facendo strada una voce clamorosa: Fininvest potrebbe cedere il 100% del club in una sola tranche (inizialmente si era parlato del 70%, dunque dell'80 per cento). Dunque, il passaggio di proprietà potrebbe concludersi all'ultima settimana di luglio (con tutte le nefaste conseguenze del caso sul calciomercato).

Fininvest ha sempre previsto la vendita del 100% della società per un prezzo di 740 milioni. Fino ad ora però non era stato previsto il passaggio di mano in una sola operazione. Il fatto che ora si parli della cessione del 100% dimostra che la trattativa non era affatto definita sino al minimo dettaglio.

Come detto, però, i tentennamenti si fanno sentire sul calciomercato. Non ci sono soldi per muoversi prima del sì con la cordata cinese, a meno che venga ceduto Carlos Bacca a circa 30 milioni di euro (ma le ultime indiscrezioni indicano che potrebbe anche restare). Della questione, lunedì ad Arcore, ne hanno parlato in un faccia a faccia Berlusconi e l'ad, Adriano Galliani. Nel mirino, per la campagna acquisti, ci sono Piotr Zielinski dell'Udinese e il difensore Musacchio del Villareal. Ma senza firma, sono destinati a restare obiettivi irraggiungibili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pippo666

    pippo666

    20 Luglio 2016 - 08:08

    Squadla di melda

    Report

    Rispondi

  • Chry

    19 Luglio 2016 - 14:02

    100% cuore comunista

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    19 Luglio 2016 - 10:10

    Mi sembra chiaro! Lui cerca di prendere i soldi e continuare a comandare. Gli altri, in cambio dei loro soldoni, vogliono anche il controllo sulla società. Fallirà anche questa trattativa.

    Report

    Rispondi

  • antipifferaio

    19 Luglio 2016 - 10:10

    Manco i gialli lo vogliono...avranno capito che è amico di Lenzi.....è messo proprio bene....

    Report

    Rispondi

blog